Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8.2.11

Monaco, secondo passaggio a volo radente


- Se perdi l'aereo, ci metti un po' più di un attimo ad arrivarci. Auguri di morte violenta assortiti alle ferrovie italiche.

- Due settimane dopo l'ultima volta, fa quasi caldissimo. Al sole mi scattava l'ascella pezzata pure levandomi la giacca, all'ombra si stava comunque bene.

- Vista la giornata splendida, l'intera popolazione cittadina ha scelto di passare la domenica al parco.

- Il parco all'inglese è effettivamente un bel parco, enorme, verde, di quelli da grande città che non si chiami Milano.

- Nel parco scarseggiano le stradine asfaltate per camminare sull'asciutto anche quando c'è stata tanta pioggia e/o neve. C'era fango ovunque. Tutto era sepolto nel fango. Biciclette sepolte nel fango. Bambini sepolti nel fango. Cani sepolti nel fango. Cavalli sepolti nel fango. Automobili sepolte nel fango. Pinte di birra sepolte nel fango. Fango sepolto nel fango. Devo lavarmi le scarpe.

- Ho mangiato dell'ottima carne e un paio di dolci assai assai assai buoni. Per fortuna mangiare fuori costicchia, altrimenti dopo due mesi peso trecento chili.

- [Riciclo] L'Ikea di Monaco è identica a quella di Corsico. L'effetto è abbastanza inquietante. Trascorrervi dentro 7 ore di fila, invece, è spossante.

- Ma 'sta cosa del piano cottura a induzione mi farà saltare per aria mentre provo a farmi due uova strapazzate?

- [Riciclo] Nel ripartire da Monaco, se si deve mangiare all'aeroporto, meglio farlo prima dei controlli. Dopo i controlli, fa tutto schifo.

- Gironzolare per Monaco è come gironzolare per Tokyo: non capisco NIENTE di quello che dice la gente, ma ogni tanto ci sono degli italiani e degli anglofoni che mi fanno sentire sul pianeta Terra. Poi c'è da dire che su un menu giapponese vedo i geroglifici e mi arrendo subito. Su un menu tedesco vedo delle parole e per un attimo quasi ci provo. Ma no.

Non ho capito se 'sto Superbowl mi sta piacendomi.

3 commenti:

Le backerei tedesche fanno spavento. Non ce n'è una che faccia dei dolci meno che DIVINI.

N!

il piano cottura a induzione e' una figata totale. il dramma e' quando salta la corrente, non puoi manco metterti a cucinare per far passare il tempo.

Quel dramma ci sarebbe stato comunque, dato che il gas non è proprio contemplato.

Posta un commento

 
cookieassistant.com