Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

11.7.06

I miei cinque gol


Fabio Grosso
Italia vs Germania (Semifinale) - Minuto 119
Guardalo
I gol della Madonna, se li fai in un momento del genere, diventano gol della Madonnadiddio. Poco da fare. Lucido e freddo Pirlo a non tirare subito, ma tenere palla e aspettare il momento giusto. Bravo Grosso a farsi trovare. Folle Grosso a tentare quella cosa. Pazzesco Grosso a farla, quella cosa, quel tiro fantastico, al centodiciannovesimo della semifinale dei Mondiali contro i cazzo di padroni di casa. E allora GRROOOOOOOOOL!!!



Esteban Cambiasso
Argentina vs Serbia & Montenegro (Prima fase) - Minuto 31
Guardalo
Tanti bei gol su legne da fuori, in questo Mondiale, ma un'azione come quella che porta al gol di Cambiasso ne vale almeno quattro, di tiri da fuori. Trenta secondi abbondanti di passaggi, che piano piano crescono in velocità e culminano in una serie di tocchi poetici. Mamma mia.



Maxi Rodriguez
Argentina vs Messico (Ottavi di finale) - Minuto 98
Guardalo
Eh, beh, se devi scegliere un tiro da fuori, scegli questo. Stop di petto per liberarsi del difensore e girata al volo di sinistro dal limite che va a scavalcare il portiere e si infila sotto la traversa. Il tutto, nei tempi supplementari di un combattutissimo ottavo di finale.



Alex Del Piero
Italia vs Germania (Semifinale) - Minuto 121
Guardalo (Avevo linkato la versione Caressa, ma è stata tolta. E allora via con questa fatta in casa)
"ARRIVA IL PALLONE... LO METTE FUORI CANNNNNNNAVARO, POI ANCORA INSISTE PODOLSKI... CANNNNNNNAVARO, CANNNNNNAVARO, VIA IL CONTROPIEDE CON TOTTI, DENTRO IL PALLONE PER GILARDINO, GILARDINO LA PUÒ TENERE ANCHE VICINO ALLA BANDIERINA, CERCA L'UNO CONTRO UNO, GILARDINO, DENTRO DEL PIERO, DEL PIERO... GOOOOOOOOOOL... AAAAALEEEEEEEX... DEL PIEEROOO... CHIUDETE LE VALIGIE, ANDIAMO A BERLINO, ANDIAMO A BERLINO, ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA, ANDIAMO A BERLINO!!!"



Keiji Tamada
Giappone vs Brasile (Prima fase) - Minuto 34
Guardalo
D'accordo, questo gol non conta praticamente un cazzo. Ma l'ho detto, che mi piacciono più le azioni delle gran botte. Beh, questa è un'azione stupenda, aperta e chiusa dallo stesso giocatore, che passa la palla a centrocampo, si fa una galoppata splendida mentre i compagni gestiscono, riceve il passaggio smarcante e segna un gran gol, tirando fortissimo nel sette, nonché nel culo del quadrato magico.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com