Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

28.10.10

Giustizia privata


Law Abiding Citizen (USA, 2010)
di F. Gary Gray
con Gerald Butler, Jamie Foxx


Giustizia privata è questo film americano, un po' thriller e un po' no, in cui succedono cose abbastanza stupide e ci sono personaggi che si comportano in maniera piuttosto idiota, ma che in fondo in fondo si lascia guardare del tutto serenamente dall'inizio alla fine, pur facendoti pensare più volte "no, aspetta". E anche se il finale è un po' più brutto di tutto il resto. Avrei altre cose da dire al riguardo, ma sono già state dette in maniera senza dubbio molto più divertente di come farei io in questa bellissima recensione qua. Io, fra l'altro, non avrei potuto linkare quel video della gente che non guarda le esplosioni, perché non lo conoscevo.

Quella recensione là sta su I 400 calci, che ha vinto il premio Macchia Nera 2010 per il miglior blog sul cinema ed è veramente uno spacco. Parla soprattutto di cinema d'azione e horror, ma ogni tanto anche d'altro. E del telefilm-reality con Steven Seagal che fa il poliziotto. Ed è veramente uno spacco. Voglio dire, a parte Giustizia privata, leggetevi un po' degli articoli che stanno in homepage: non sono veramente uno spacco?

Il film l'ho visto in lingua originale con sottotitoli in italiano al cinema Arcobaleno di Milano, nel contesto del sempre amabile ciclo Sound & Motion Pictures. Importanza di guardare questo film in lingua originale? Sto cercando un motivo qualsiasi al di là della questione di principio, ma non mi viene in mente nulla.

1 commenti:

Dio mio il finale!Dio mio!
Cioè il film si comporta bene,sia chiaro è semi-guardabile e fa il suo compitino, niente di più. Ma perchediavolo mettere curiosià alla spettatore quanto il finale è una chiavata colossale, almeno me lo dici subito (con un bel messaggio a lettere cubitali su schermo poco prima del fattacio con una roba del tipo "Attenzione, questo messaggio è rivolto a tutti coloro con bestemmia facile: si consiglia di lasciare la sala immediatamente" così almeno mi sarei risparmato brutte figure eccheccavolo!

Posta un commento

 
cookieassistant.com