Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8.11.11

Oplà, nuova faccia


Ieri sera, che si è velocemente trasformata in notte e che sto scrivendo questo post (quasi) alle due e adesso non so se mettermi a guardare la diretta degli Eagles fra mezz'ora... Dicevo, ieri sera, colto da voglia improvvisa di fare 'sta roba che volevo fare da qualche centinaio di settimane, ho cambiato il template del blog. Nel farlo, sono andati persi dei pezzi, ho deciso di eliminare dei pezzi, ho aggiunto dei pezzi, però mi sembra di essere riuscito a fare più o meno tutto quel che volevo fare. Sicuramente mancheranno cose, ci saranno cose che devo sistemare e ci saranno pezzetti che mi sono perso per strada senza accorgermene. Ovviamente accetto suggerimenti di qualsiasi tipo, dritte, insulti, pacche sulle spalle.

Di mio posso dire che mi sembra un pochino più snello e leggibile, che finalmente tornano ad essere evidenziati i link senza che io debba farci le magie attorno, che il nuovo slideshow in home page mi piace parecchio, che non sono ancora del tutto sicuro di cosa ho messo e cosa ho tolto lì a destra, che però mi piace il selettore per vedere tre diversi pezzi di colonna lì a destra, che i menu là in cima mi piacciono, che in fondo in basso ci ho messo le cose dell'amicizia perché è giusto stiano in fondo dato che l'amore è sofferenza, che già da solo vedo qualche cosa strana e qualche cosa che non sembra funzionare come dovrebbe, che chissà che razza di avanzi di html stanno infilati in giro e non so bene dove scovarli e che basta.

Il momento in cui sì, ok, dai, carica il nuovo template, cambia tutto, sono sicuro, clic, è sempre un momento di grande panico. Che ancora non sai quanto andrà completamente in disastro tutto quanto, ancora non sai quanto ci vorrà per mettere tutto a posto, ancora non sai se ne uscirai vivo. In compenso sai di non poter più tornare indietro.

7 commenti:

Bellino! Si, vero, è più leggibile...

Si si mi stavo spaccando gli occhi su fondo nero!!!

Ma esattamente questo che minchia di template è?

L'ho trovato in giro. :D

Ho smesso da tempo di usare i template proposti da Blogger: in giro per la rete (ma tipo proprio cercando "blogger templates") se ne trovano a miliardi, fatti in tutte le maniere, su una, due, tre, quattro, centododici colonne eccetera.

Chiaramente il problema è che essendo roba custom non hai mai la certezza che funzionino alla perfezione, ma soprattutto nove volte su dieci (soprattutto con quelli più complicati) non hai modo di modificarli con l'interfaccia grafica di Blogger e se vuoi fare cambiamenti devi intervenire direttamente sull'html. Insomma, è più sbattimento, ma ne vale la pena. :)

Molto meglio questo layout! :D
Se mi dici le dimensioni e qualche preferenza, potrei disegnarti io la testata. Me la cavicchio abbastanza bene con i software di grafica. ^.^

Uh, grazie! :D
Il problema è anche che non so bene poi come piazzarla lì sopra.
Mi spiego: se provo a inserire un'immagine come sfondo al titolo tramite l'interfaccia di Blogger, viene fuori un orrore che occupa un riquadro attorno al titolo e che si integra male con quello che le sta attorno. Bisognerebbe quindi farla con lo sfondo grigetto come quello che le sta attorno. Non so se mi sto spiegando... :D

Posta un commento

 
cookieassistant.com