Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

26.3.13

Califogname


Ogni anno che passa, San Francisco mi sembra più in difficoltà, con più senza tetto per le strade, più gente sofferente in giro. Magari è solo un'impressione, e del resto non pretendo certo di avere il polso del luogo andandoci una o due volte l'anno, ma, che ci posso fare, l'impressione è un po' quella. Certo, bisogna anche fare la tara con l'assurda divisione netta in “zone”, in base alla quale, letteralmente a pochi metri di distanza, convivono l'albergo di lusso pieno di gente che fa la bella vita e la zona di poveracci in cui t'infili solo se stai cercando del crack, o direttamente la morte. Fa un po' strano. Fa un po' strano anche arrivare in albergo col tassista che ci dice che è una zona brutta e la sera è meglio se non beviamo e on usciamo. Fa ancora più strano poi scoprire che nella camera in cui dovremo dormire in tre per una settimana ci stai stretto da solo. E infatti domenica abbiamo cambiato albergo, dopo aver per altro animatamente discusso della situazione con almeno cinque diversi impiegati del posto. Due isolati più in là, sembra un altra città.

Dopo il trasloco, comunque, ci siamo goduti l'unica giornata di “libertà” facendo i soliti giri da shopping + mostrare questa e quella cosa a chi di noi non c'era mai stato. E, boh, è inutile, starmene in piedi sulla cable car, a osservare le strade di San Francisco che si aprono davanti ai miei occhi, mi emoziona sempre un sacco. Questo posto mi piace proprio tanto. E in più ospita la mia fiera preferita, pensa te! Ore di cazzeggio, shopping, osservazione di leoni marini e degustazione di clam chowder dopo, siamo tornati in zona albergo a lavoricchiare e poltrire. In tarda serata ci siamo anche guardati l'episodio nuovo di The Walking Dead mi sono anche guardato l'episodio nuovo di The Walking Dead, mentre gli altri si sono addormentati dopo dieci minuti, causa stanchezza esagerata. Ma fra l'altro, quanto fa pietà guardare le serie televisive in televisione, con tutta la pubblicità che fanno qua? Mah, che tristezza, mai più.

Comunque, la GDC è cominciata, la stiamo coprendo su IGN, pur con qualche imprevisto. E qui giunge l'ennesimo momento in cui dico che da domani, probabilmente, gli aggiornamenti del blog si fermeranno. Ma questa volta ci credo davvero.

Per l'ennesima volta sono andato a vedere una partita NBA pallosa. Ma prima o poi ne beccherò una divertente, ne sono sicuro.

6 commenti:

ma tutti guardano le serie tv in televisione, il cofanetto esce 8 mesi dopo la fine di una stagione. Sulla rai comunque non ne fanno quasi più, con mediaset dipende dai canali, ma comunque è sopportabile

Beh, oddio, penso un sacco di gente le scarichi. :)

Io, comunque, aspetto i cofanetti (non ho fretta) e The Walking Dead, l'unica che seguo "in diretta" la scarico da iTunes, quindi non sono proprio abituato alla pubblicità, in generale.

Certo, i livelli degli americani sono fuori scala. Voglio dire, l'episodio, di suo, dura 45 minuti, anche scarsi, con la pubblicità diventa un'ora: 15 minuti di pubblicità su 45 minuti di episodio non sono pochi.

Beh su fox italia fanno quasi tutte le serie più note, ultimamente con poco distacco dagli USA, mentre sky cinema (senza spot) trasmette roba come boardwalk empire, game of thrones, black mirror. Due puntate a settimana. Da noi siam messi meglio in merito a pubblicità, non si discute (guardai il VGA 2010 in diretta e volevo morire, spot ogni 8 minuti porca miseria).

beh su Sky in effetti non è male, e poi sul mysky ti trovi la puntata già senza pubblicità a poche ore di distanza, oppure la registri e la guardi in leggera differita di circa 15 minuti come faccio io di solito per saltare la pubblicità di mezzo..
Sul rai-mediaset non guardo alcunchè da almeno 10 anni..

Ah in ogni caso massima invidia per la partita di NBA dal vivo, anche se pallosa..

rai 4 merita stanno facenso tutte le stagioni di dexter

++ per Dexter, spero che riescano a trasmetterle in ordine, perchè qualche scienziato di RAI2 sta trasmettendo la serie tv NYC 22 con questo ordine di puntate:
1x01 (evviva)
1x09
1x11
chissà quale ci toccherà questa settimana...
magari la 1x02?

Posta un commento

 
cookieassistant.com