Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3.3.13

Ragni e polpette


Allora, classico post domenicale tanto per segnalare cose a caso, pubblicare qualcosa e... e basta, dai. Tanto più che lo sto preparando in anticipissimo, dato che il weekend lo trascorro lontano dall'internet per purificarmi un attimo, ritrovare le forze e utilizzare quel buono per un agriturismo che ci hanno regalato al matrimonio e fra poco scade. Ad ogni modo, qua sopra c'è un'immagine legata al seguito di The Amazing Spider-Man, che a quanto pare ha fatto tutti contenti perché mostra il primo costume dell'Uomo-Ragno convincente visto al cinema, dato che sembra che pure quelli di Sam Raimi facessero pietà. Boh, io a queste cose non ci faccio proprio caso, mi fido. In compenso, per far comunque incazzare la gente, hanno annunciato che Mary Jane Watson sarà interpretata da Shailene Woodley. Ora, apparte il fatto che finalmente mi usi una bionda vera (Emma Stone) per interpretare Gwen e poi non fai neanche lo sforzo di trovarmi una rossa per Mary Jane, ma insomma, questi sono dettagli. Però, capiamoci, Shailene Woodley, nota anche come "la figlia di George Clooney in Paradiso amaro", è brava e probabilmente si incastrerà molto bene nello stile da rom-com dell'Uomo-Ragno di Marc Webb, però, oh, Mary Jane? Nei fumetti, se Gwen Stacy è la compagna di classe gnocca, Mary Jane è la compagna di classe insopportabilmente gnocca che da grande farà la fotomodella e quando la disegnerà Todd McFarlane sembrerà una pornostar. Ora, su che pianeta popolato da tossicodipendenti, Shailene Woodley sta a Emma Stone come Mary Jane Watson sta a Gwen Stacy? Davvero dobbiamo arrivare al punto che mi troverò a rimpiangere Kirsten Dunst? Sul serio? No, perché se cerchi su Google, con molta attenzione, qualche foto in cui la Shailene sembra un po' più gnocca, tipo quando aveva cinque anni e il doppio dei chili meno di adesso, la trovi anche, ma, oh, quella che segue è una delle prime immagini dal set.

Seriously?

Consoliamoci con una nota di allegria, fornita dal primo trailer del seguito di Piovono polpette, che sembra conservare lo stile completamente e adorabilmente fuori di cozza del primo episodio. Anche se i registi son cambiati (i due scemi dell'originale han poi tirato fuori il drogatissimo 21 Jump Street e adesso stanno dirigendo nientemeno che Lego: The Movie. Dio santo).



Ah, e ancora Oblivion.



E una buona domenica a tutti!

6 commenti:

di Sam Raimi non m piaceva che l'uomo ragno perdeva/toglieva la maschera ogni due secondi. Non ha senso. Ti ricordi il pezzo della metropolitana? si toglie la maschera, lo vedono tutti e gli dicono che staranno zitti.

Ma non glie la levava Octopus? Comunque non è che in quello nuovo di Webb se la levi poco, eh. :D

se la toglieva da solo è quello l'assurdo, anche nel combattimento finale con venom se la toglie da solo. Anche in quello nuovo la perde? La maschera non è cool?

In quello nuovo se la leva di continuo. Secondo me il fatto è che han paura che se non mostri il volto dell'attore si perde in coinvolgimento. Infatti in Iron Man han studiato un modo per fartelo vedere di continuo anche quando ha l'armatura.

... per quanto riguarda la MJ e la Gwen dei fumetti, però, hai fatto un po' di confusione. MJ non era una compagna di classe, era la "nipote dell'amica della zia" insopportabilmente gnocca, mentre era prorio Gwen la compagna di classe (altrettanto) insopportabilmente gnocca.
Detto questo, sul confronto fra le attrici ci hai preso in pieno.

Era più che altro per rendere il concetto, non volevo descrivere la situazione esatta. :)

Anche se in effetti, pur ricordandomi tristemente bene tutta la tiritera di zia May che ce la sventola e non ce la fa vedere (oddio, cosa ho scritto!), se scavo nei ricordi, nella mia testa MJ frequentava tutti gli altri anche a scuola. Probabilmente è un mix di vecchiaia e di universo Ultimate che ha contaminato le mie memorie. :D

Posta un commento

 
cookieassistant.com