Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

11.5.06

[E3 2006] Day 4


Com'è girare per l'E3? Beh, alla fine non troppo diverso da girare per la fiera di Lucca o per una qualsiasi di quelle robe "pasta pizza e mandolino" tipo lo SMAU o il Futursciò. Certo, gli spazi sono più ampi, c'è più roba da vedere e soprattutto, tendenzialmente, c'è più roba figa da vedere. Ma alla fine fiera è e fiera rimane. E io nelle fiere ci sguazzo, e infatti oggi ho sguazzato. Descrivere per filo e per segno tutto ciò che ho fatto e visto sarebbe un po' un cacamento di cazzo, oltre che poco sensato, visto che settimana prossima dovrò occuparmi della cosa su PSM.

Facciamo, quindi, un breve elenco di ciò a cui ho giocato oggi:
PSP
50 Cent: Bulletproof G Unit Edition
Cars
Dungeon Siege: Throne of Agony
Every Extend Extra
Gangs of London
Gitaroo Man Lives!
LocoRoco
Monster Hunter Freedom
Ratchet & Clank: Size Matters
Tekken: Dark Resurrection

La PSP a 'sto giro spacca davvero i culi: tantissimi giochi e quasi tutti davvero meritevoli... e belli pure gli stand in cui provarli. Every Extend Extra e LocoRoco sono una meraviglia, Tekken e Monster Hunter fanno semplicemente impressione e Ratchet & Clank, pure, mi sembra riuscitissimo. Figo il fatto di poter scaricare sulla propria PSP i demo, così da giocarli in tranquillità senza avere alle spalle l'avvoltoio che aspetta il proprio turno. Un po' scomodo da giocare Gitaroo Man, soprattutto nei livelli più avanzati. Comunque speravo in un gioco nuovo, e invece è praticamente una conversione perfetta di quello uscito su PS2. Comunque, se su PSP diventa quasi bello perfino The Getaway (Gangs of London), allora siamo a cavallo.

PS2
Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus
Final Fantasy XII
God of War II
Justice League Heroes
Rule of Rose
Yakuza

Dirge of Cerberus e Rule of Rose, visti velocemente in fiera, sembrano troppo brutti per esserlo veramente. Forse è il caso di dedicare loro più tempo e calma. Effettivamente molto intrigante Final Fantasy XII, mentre rimando a settembre Yakuza: c'è del potenziale e senza dubbio il demo mostrato in fiera è troppo limitato per dare un'idea concreta del gioco, ma visto così sembra davvero molto al di sotto delle pretese ambiziose con cui viene pubblicizzato. God of War II è esattamente God of War II: la stessa roba dell'anno scorso, solo con mosse, figate e possibilità in più. Il che vuol dire che molto probabilmente sarà uno spettacolo, ma è chiaro che l'impatto, specie se limitato a un demo, non può essere lo stesso.

PS3
F1 06
Genji
Madden NFL 07
Resistance: Fall of Man (Multiplayer)
Sonic the Hedgehog
Virtua Tennis 3
Warhawk

Le faccine basite sono più che altro per le condizioni davvero tristi in cui alcuni giochi sono presentati: troppo indietro nello sviluppo, belli davvero solo da fermi. Virtua Tennis 3 mi lascia perplesso più che altro perché va bene la grafica, però è davvero ancora il ping pong di cinque anni fa. Non male Sonic The Hedgehog: buono il motore grafico e interessante il personaggio alternativo dotato di telecinesi. Il livello dedicato a Sonic, però, è ai limiti dell'incontrollabile. C'è ancora molto da lavorare, anche se i pupazzoni dello stand Sega sono fighi. Resistance in multiplayer convince, ma la prova vera va fatta in singolo, e oggi pomeriggio c'era troppa coda. Ottimo motore grafico, comunque. Divertente Warhawk: il controllo tramite sensore di movimento funziona molto bene ed è preciso. Certo, non si va molto lontano da quello che faceva il Freestyle di Microsoft anni fa, ma chi se ne fotte, pure. Il gioco, comunque, sembra divertente, anche se nel demo se ne prova veramente poco o nulla. Bella grafica, ma questo vale un po' per tutti i giochi PS3, anche se devo ancora vedere qualcosa di davvero stupefacente.

Ho inoltre messo mano a NBA 2K7 e NHL 2K7 per XBox 360 e, madonna, si comincia ad entrare in zona "apperò". La verosimiglianza dei giocatori, ma un po' di tutto, fa spavento. Steve Nash ondeggia per il campo come quello vero. Ottimo sul serio.

Prima di chiudere, parentesi "il blog dei cazzi miei". Partenza mattina presto, in macchina con Sivestri, Alepolli e Paglianti. Durante il viaggio transitiamo nei pressi del Nakatomi Plaza. Come ovvio, per arrivare in fiera c'è un traffico clamoroso, specie in ingresso di parcheggio, ma la mossa delle prime due ore del mercoledì (dalle nove alle undici) dedicate solo a chi si è registrato per tempo è una figata. Per un paio d'ore si possono provare in totale scioltezza una marea di cose per le quali nel corso del pomeriggio diventerà invece necessario fare la coda. Unica eccezione: Nintendo. La coda è già chilometrica alle nove e venti. Non mi ci metto neanche per sbaglio, anche se la gente nei monitor a parete che chiacchiera con quelli in attesa è divertente.

Fino a mezzogiorno circa sto in zona Sony a provare come un ossesso qualsiasi cosa mi trovi davanti. A quel punto scatta la fame (nonostante le quattro ciambelle a colazione) e vado a recuperare un panino e un succo di frutta. Vado a gustarmeli fuori, in balconata, e scopro che improvvisamente è diventata estate: un caldo pazzesco e un sole clamoroso. Dopo aver mangiato ed essermi rosolato per bene, torno al lavoro e vado a un appuntamento per vedere una versione ultrapreliminare del nuovo Sega Rally, che sembra molto fico. Prosegue quindi la maratona videoludica, interrotta da un'intervista a mister Castlevania e da una passeggiata all'esterno, durante la quale faccio anche una foto allo Staples Center, che ieri mi son dimenticato di farlo. Tutto qui? Tutto qui, a parte il tizio che suona alle tastiere le musiche dei videogiochi.

Ah, no, ecco cosa: dopo tre pasti consecutivi a base di panino, elemosino una cena vagamente umana e la ottengo. Io, Polli, Paglianti e Ualone andiamo a un Deli in Boulevard. Il sottoscritto si scofana una specie di mini pizza molto "italiana" (fatta da dei messicani, comunque), una bisteccona "kobe style" con patatine fritte e una fettona di cheesecake. Spendiamo un po' più del solito, ma cazzo, ogni tanto, eh, per diamine!

Continua?

2 commenti:

Ueilà carissimo. Ieri ho visto tardi che m'avevi chiamato in Messenger e te t'eri belle che sconnesso.

Seguo giorgio per giorgio il tuo soggiorgio in Ammerega.

Tranquillo, ti ho visto lì nella contact list e ti ho chiamato, ma era solo per fare un saluto.
:)

Posta un commento

 
cookieassistant.com