Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

30.9.08

Cambio!

Venerdì è stato il mio ultimo giorno di lavoro in Binari Sonori. Dopo poco più di un anno, cambio di nuovo e faccio una mezza inversione a u. Non torno in Sprea, eh, ma vado in Edizioni Master, a occuparmi di Nextgame. Insomma, torno a lavorare nel contesto della gente che per prima ha avuto il coraggio di pagar denaro sonante per i miei scritti. Fra l'altro, seppur in minima parte, si potrebbe pure dire che ho contribuito a farlo nascere, Nextgame. Se non è un'inversione questa, non so cosa lo sia.

Comunque, il fatto è che mi è stata fatta una proposta che non potevo rifiutare, che mi permette di lavorare in un ufficio per me logisticamente assai più comodo e soprattutto di tornare a fare un lavoro che, c'è poco da fare, mi piace di più. Perché fare il PM mi piace, eh, non dico di no, in fondo soddisfa la mia sindrome da capetto, ma in quest'anno e mezzo mi è decisamente mancato qualcosa. Qualcosa che ho smesso di fare non perché me ne fossi stancato, ma perché mi ero stancato d'altro che gli gravitava attorno. E quindi, di fronte a una chance intrigante, perché non riprovarci?

Boh, magari perché sarebbe stato più "sicuro" restarmene dove stavo, ma che ci vuoi fare, sono un incosciente, io. Comunque, tanto per, posso esprimere solo estrema positività sulla mia esperienza in Binari. Ho imparato tante cose, ho trovato un'azienda solida e corretta, ho conosciuto della bella gente. Probabilmente, se qualcuno non fosse andato in pressing pesante per farmi accettare la proposta di Master, oggi sarei in ufficio a smadonnare sui file excel, invece che a casa a godermi un pochetto di relax.

Ma ormai il passo è compiuto e domani si comincia con la nuova esperienza. Non taglierò del tutto i ponti con il mondo della localizzazione, perché penso proprio che sfrutterò il tempo libero per metter mano a qualche traduzione, ma da domani ricomincio a fare il giornalista (specializzato) a tempo pieno. Vediamo che succede.

5 commenti:

Siamo quasi colleghi ora. :)
In bocca al lupo!

In bocca al lupo, vecchia ciabatta!

Il Baddo

In bocca al lupo, ti seguo da tanto....solo una domanda, ma che percorso hai seguito per diventare giornalista specializzato?

Ustia, domandona.
Dunque, nel 1998 lo Mattia "Zave" Ravanelli - conosciuto vagando per newsgroup - mi ha tirato dentro Console Keeper, sito amatoriale dedicato alle console che stava sotto l'ombrellone di Games-On-Line, sito dedicato ai giochi per PC (che non era Game On Line, quello è un altra roba, troppo lungo da spiegare).
Dalla fusione di quei due siti e da un sacco di altri sbattimenti qualche tempo dopo nasce Nextgame e io ci finisco dentro.
Con quella cricca di persone lavoro anche su qualche rivista dalla vita più o meno fortunata, fino a che, a fine 2000, mi ritrovo a fare un colloquio in Future Media Italy. Vengo assunto, fine della storia.
Ci hai capito qualcosa?
:D

Comunque, fondamentalmente, culo, interesse, voglia di sbattermi, amicizie giuste e soprattutto il fatto di essermi trovato nel posto giusto al momento giusto, in un periodo in cui il settore era più florido e ampio di adesso.

Ovviamente potrei aver appena scritto una marea di fesserie, la memoria è quella che è.

Posta un commento

 
cookieassistant.com