Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

22.12.09

La settimana a fumetti di giopep - 22/12/2009

Copertina innevata per la Settimana a fumetti natalizia. Perché qui si lavora pure sotto le feste (e sotto la neve)!

Manga
Cross Game #11 ****
Katsu #8 ****
Nuovi sviluppi, nuovi personaggi, umorismo spicciolo, buoni sentimenti, amore e amicizia per tutti. Adachi, my man.

Marvel
Ultimate Spider-Man #70: Ultimatum #3 ****
Ecco, l'unico motivo per cui la goccia Ultimatum non ha fatto traboccare il vaso delle mie sature gonadi sta in questo paio di storielline dell'Uomo-Ragno. Sta nel fatto che Bendis ancora una volta dimostra quanto sia possibile emozionare raccontando di fatto due cose in croce per quaranta pagine. Io, a uno che scrive roba del genere e che riesce ancora a colpire nel segno dopo nove anni e centotrentatré storie della stessa solfa, ci voglio bene e ci do fiducia. Vediamo come va avanti.

Altro
Whiteout: Melt ****
Whiteout: Melt prende i tratti migliori della precedente miniserie e li estremizza, concentrandosi sulla personalità della sua protagonista e soprattutto sulla potenza narrativa dell'ambientazione. Questa volta non c'è un risibile giallo da risolvere - anche se un pizzico di mistero ovviamente non manca - ma solo la pura lotta contro le simpatiche intemperie polari. Azione, colpi di scena, caratterizzazione magistrale dei (pochi) personaggi, il corrosivo stile grafico di Steve Lieber e un Greg Rucka in splendida forma. Leggerlo mentre Milano spalanca le porte alla fine del mondo, poi, non ha prezzo.

Mi sto leggendo tutto Volto Nascosto. E neanche mi sta dispiacendo. Ma ne parliamo a tempo debito. Canzone ascoltata nello scrivere questo brutto post: The '59 Sound - The Gaslight Anthem. Insalata o macedonia?

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com