Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

24.11.09

King Dork

King Dork (USA, 2006)
di Frank Portman


La scorsa primavera ho letto questo romanzo di Frank Portman, leader di un gruppo punkettaro americano di cui non m'è mai fregato, ha continuato a non fregarmi e probabilmente non mi fregherà mai nulla. Il libro, però, è molto bello e un po' mi spiace non averne mai parlato qua dentro. Ma è finito nel gorgo delle robe che mi son perso per strada in questi caotici mesi estivi.

L'altro giorno ne ha parlato Delu nel suo blog e io, in questo gioioso tourbillon di vicendevoli spippettamenti che è l'Internet del Web 2.0, ve lo segnalo. Delu dice più o meno quel che c'è da dire. Magari non dice esattamente quel che avrei detto io. Senza dubbio non lo dice bene come lo avrei detto io. Ma, insomma, bisogna anche sapersi accontentare.

Io Il giovane Holden - se volete sapere cosa c'entri leggetevi il post di Delu e non rompetemi le palle - l'ho letto sette anni fa, nell'edizione pubblicata in edicola dall'Espresso. Non mi diede fastidio come dà fastidio al giovane Tom, ma certo mi lasciò addosso quella stessa sensazione di "mbah, mbeh, mboh, meh". L'odio e il fastidio, quelli no, ma credo sia una questione di contesto. Gli americani hanno Il giovane Holden, in Italia ai miei tempi c'erano Siddharta e L'arte di amare, adesso chissà che caspita c'è, nel club del "nodevitroppoleggerloguardamihacambiatolavitaèincredibile". Troie. Tutte. Voi e la vostra cazzo di Smemoranda.

Il libro l'ho letto in lingua originale, nell'edizione cartonata di Delacorte. Non credo esista una versione italiana. E comunque imparate l'inglese, ignoranti. Nei miei ultimi due post non ho messo questa schifezza in corsivo, ma negli ultimi due giorni ho ascoltato praticamente solo Hot 'n Cold di Katy Perry. Santoddio. Adesso invece sto ascoltando il nuovo album degli Stereophonics, che s'intitola Keep Calm & Carry On ed è di una noia mortale. Ho fame.

2 commenti:

Mi piaciuto!lui è straordinario e il coraggio di ang lee di fare un film su woodstock senza un minimo di concerto è da ammirare!i genitori poi sono formidabili!

Sono d'accordo, anche se mi sa che hai commentato sul post sbagliato. :)

Posta un commento

 
cookieassistant.com