Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

14.1.10

Ok, mi sto perdendo

Dunque.

Ho l'account di Facebook (lo potete vedere cliccando qua, mannaggia a 'sto template che mi decolora i link). Su Facebook ho attivato l'import di qualche minchiatina: le canzoni a cui metto il cuoricino su Last.FM, gli status che infilo su Friendfeed (cosa che non faccio praticamente mai, in realtà), Flickr, le robette di Anobii, la Gamercard di Xbox, qualcosa da Linkedin e basta, credo. E poi c'è Networked Blogs, che mi spamma su Facebook i post del blog. Non uso applicazioni esterne, a parte quella sull'iPod touch, che comunque apro veramente ogni morte di papa. Uso Facebook ormai quasi solo per spammare i miei articoli su Nextgame, il blog e i podcast, per far scambi veloci via messaggi privati con gente che mi è più comodo contattare lì e ogni tanto per fare qualche minchiata (che si suppone essere) simpatica con lo status, le foto, i tag, sarcazzo. Ah, ho dato un'occhiata all'applicazione di Twitter per Facebook, ma non ho capito bene a che cazzo dovrebbe servire. A parte permettere a Twitter di impostarmi lo status di Facebook, cosa che non credo di voler fare.

Friendfeed (lo potete vedere cliccando qua, mannaggia a 'sto template che mi decolora i link). Ci faccio andare in automatico i video che metto su Youtube, gli status di Facebook, i post del blog (visto che comunque da Facebook preleva solo lo status), gli status di Google Talk, non so cosa da Linkedin e i twit di Twitter. Anche qui, accedo solo via web, non uso applicazioni esterne. Non mi fa impazzire che da Twitter prelevi anche le risposte che dò in giro, secondo me rischia di generare troppo caos, soprattutto troppo caos che non ha senso leggere decontestualizzato su Friendfeed. Ma mi pare di capire che non ci sia modo di risolvere. Friendfeed lo uso solo come aggregatore di roba che arriva da altrove.

Twitter (lo potete vedere cliccando qua, mannaggia a 'sto template che mi decolora i link). Ho appena aperto l'account (buongiorno!), sto capendo che farne. Al momento, ho attivato solo l'import da Friendfeed, che se ho capito bene gira su Twitter tutto quello che importa (a parte Twitter stesso, ovviamente), quindi mi permette di twittare in automatico le varie cose. Ho capito bene? Sto usando Twitdeck, che mi sembra un modo molto comodo per essere aggiornato in tempo reale, visto che di fondo la cosa bella di Twitter - se ho capito bene - è che genera facilmente conversazioni.

Ora: cosa non ho capito? Cosa c'è di fondamentale che devo fare e non sto facendo? C'è qualcosa di fondamentale che magari sto facendo, ma da questo post non si capisce e quindi è meglio segnalarmela? Qualcuno che mi legge mi dice che altro fa con Twitter? Se voglio condividere, che ne so, un mio articolo su Nextgame in tutti e tre i posti, lo devo condividere su Facebook e su Friendfeed, che poi lo manda a Twitter, giusto? Non creo doppioni, così facendo, giusto? Non creo loop infiniti in grado di generare sufficiente antimateria da distruggere l'universo come lo conosciamo, giusto? Aiuto. :D

Tutto questo Web 2.0 mi mette in crisi, io sono troppo un abitudinario. Nello scrivere questo brutto post ascoltavo il pesante respiro dello Sbrocchieri e digerivo due panini: uno con la cotoletta, uno con, boh, sicuramente era carne rossa.

2 commenti:

benvenuto nell'incubo di Booty: l'autopost 2.0 incrociato. Lui e' stato sconfitto a piu' riprese, e ha oramai demorso. Che ne sara' di te? :)

Posta un commento

 
cookieassistant.com