Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

29.1.10

Per una nuova cultura del cibo italiano

Dunque, ho mangiato il McItaly, il nuovo panino di McDonald's tutto bello sovvenzionato dal governo, pubblicizzato dagli organi di stampa, perculato dagli stranieri e pieno di buonissimi pezzi d'Italia. Mi sembra coerente con tutti gli altri panini che si sono inventati quelli di McDonald's Italia negli ultimi anni: fa schifo.

Ha sempre quello stesso sapore, quella specie di rancido retrogusto, quella consistenza gommosa che accomuna tutti i panini di McDonald's. La crema di carciofi è come se non ci fosse. Per quel che si capisce al gusto, potrebbe serenamente essere una spalmata di pasta abrasiva. La fetta di Asiago è tale e quale alla fetta di formaggio (che era, parmigiano?) di qualche panino fa: sa di marcio. Il pane è quello dal taglio quadrato, sullo stile di quello che usavano per il 280. Quello che prova a convincerti di essere "normale" e invece fa ancora più ridere. Lati positivi: la foglia di insalata non è amara.

Insomma, fa schifo.

Bisogna dire che a me, in generale, McDonald's non piace. Sì, un due o tre panini che mi soddisfano ce li hanno, ma proprio complessivamente, nel regno del cibo veloce di merda, preferisco Burger King. Roba tipo Johnny Rockets non la conto, quello è proprio un altro sport. Ah: avevano finito le patatine alternative, mi hanno dato quelle regolari. Che da McDonald's fanno vomitare.

1 commenti:

Credo che sia il primo panino di McDonald's che mi fa schifo anche in foto... si vede che il Ministero delle Politiche Agricole non ha allungato i fondi per una passata di Photoshop.

Posta un commento

 
cookieassistant.com