Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

1.4.10

Freepep

A partire da oggi, e con effetto immediato, rientro nel fantastico mondo del freelancing spinto. Dove poi vada a spingersi, questo fantastico mondo, immagino lo scoprirò con calma. Comunque, era da un po' di anni (tre? cinque? otto? dieci?) che mi lasciavo solleticare dall'idea. Probabilmente era dal giorno stesso in cui sono stato assunto nel mio primo posto di lavoro "vero", che mi facevo solleticare dall'idea. Ma non avevo ancora mai ceduto al solletico. Un po' perché se la gente mi offre dei contratti io che faccio, li rifiuto? Pare brutto. Un po' perché in fondo uno mica ci rinuncia facilmente, al cadreghino. E insomma, un po' per questo, un po' per quello... alla fine è successo che, come al solito, la decisione l'ho fatta prendere a qualcun altro.

Quindi da oggi si torna a lavorare da casa, a scrivere (e tradurre: mi raccomando, datemi un sacco da tradurre, che mi viene facile), a svendere la mia sacra arte al miglior offerente. Il tutto con un po' di contatto umano in meno, ma un gatto che miagola sullo sfondo in più. E un computer che fa rumori strani sotto il tavolo mentre aspetta di essere formattato da tutto lo schifo che gli ho messo dentro. E in attesa che Quedex mi dica che portatile devo comprare.

Comunque, almeno per il momento, continuerò a far casino su Nextgame, scrivendo come un dannato, trattando male i collaboratori (in particolare Stef) e facendo il presenzialista in giro per il mondo. E trattando male Billeri.

10 commenti:

ma ti pare il caso di scrivere oggi queste cose... penseranno tutti che sia un pesce d'aprile...

In bocca al lupo. Magari adesso spammi un po' di là? :)

No, dai, in bocca al lupo, sinceramente.

Una cosa mi rammarica davvero, immagino tu sappia già quale.

Elena: hahahahah, non hai tutti i torti.

Gorman: l'Inter che perde punti in campionato? :)

Sai che se parli male dell'Inter io come per magia appaio.
E ti ci mando :)

Adesso ribadire i fatti sarebbe parlare male? Non è un gran complimento per l'Inter, questo.

E' il modo in cui si presentano le cose. Con quel sorrisino perculatore in fondo. Con quell'avatar gayo di fianco che non aiuta.

;)

Sì, insomma, è la coda di paglia (il sorrisino non era perculatore).

;) (questo, questo è perculatore)

Ma si, dai, fare il giornalista/traduttore freelance non è male: lavori in mutande, contribuisci al risparmio d'acqua del pianeta lavandoti con parsimonia, ti cibi solo di Pringles alla paprika e pizza a domicilio, insegui la gente che dovrebbe pagarti ma non lo fa fin quando non minacci la loro prole... vabbé dai, mal che vada vedo che hai una copia del Bro Code a portata di mano, seguendo quello stai a posto in ogni caso (article #987: a Bro shouldn't let Bros become freelance journalists. :D).

Ero convinto anch'io che fosse un pesce d'aprile, mannaggia a te. E invece scopro che sei andato a ingrassare le fila di concorrenti. :(

Posta un commento

 
cookieassistant.com