Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

19.1.12

Eccoci, Retribution


Va bene, ci siamo.  È uscito il primo teaser trailer di Resident Evil: Retribution. Guardiamolo assieme.



Dunque, il mio pensiero su Paul William Scott "il migliore degli" Anderson l'ho espresso nella mia tesi di laurea, quindi non spendo altre parole al riguardo. Mi preme qui notare, in ordine sparso, che:

- la qualità video fa per il momento pena, attendo di meglio, arriverà (comunque leggo che lo danno al cinema prima del nuovo Underworld, non che questo basti a farmi venire voglia di andare a vedere il nuovo Underworld);
- torna quella cosa sfiziosa delle finte pubblicità in apertura di trailer;
- potevamo farci mancare il trailer con la musica stile trailer di Inception e i DAAAAAAN? Non potevamo;
- il licker;
- una tizia cinese vestita da Ada Wong;
- Sienna Guillory;
- mostri volanti che sbattono le ali;
- lo sapevamo, ma è comunque una stilettata al cuore: Michelle Rodriguez, in una scena in cui si toglie la maschera con fare "Sono io!". Argh;
- Baba O' Riley;
- sold.

Chiudiamo con un link all'elenco dei tweet partoriti da Milla Jovovich durante le riprese del suo nuovo capolavoro. Ciao Milla, ti vogliamo bene, dovevano farla interpretare a te, la Vedova Nera. Altro che quella polpetta invertebrata della Scarlett.


24 commenti:

ma tutto questo perchè? mabbasta!! :( (sapendo che andrò a vederlo come un coglione al cinema come ho fatto con gli altri, e uscendone nel migliore dei casi perplesso)

Perché un sacco di gente va a vederli? Sempre più gente, fra l'altro: l'ultimo episodio ha fatto il botto.

Oh, poi, se leggi la mia tesi di laurea (:D), puoi vedere che io di certo non mi lamento.

Sono scoppiato a ridere quando è comparsa Ada Wong: ma si può andare a sforacchiare la gente con quel vestito? haha

ho visto il 1, 2 e il 4 al cinema il terzo da barbone in streming. Il 4 è il più bello, ma e ora di finirla, la saga è iniziata 10 anni fa e sono tutti collegati con il finale cliffhanger.

Ma se il 4, come dici, è il più bello, e oltretutto è anche quello che ha incassato di più, perché non se ne dovrebbe fare un quinto? :)

si deve finire con il 5, dopo al massimo si può riniziare da capo con altri attori

Squadra che vince non si cambia...Ho appena controllato un dato interessante: il Box Office (100M il primo e quasi 300M l'ultimo) è sempre 3 volte il budget.

Per quanto riguarda la qualità dei film posso dire che sono come d'altronde tutti i film di P.W.Anderson) brutti ma paradossalmente mi piacciono.
Tecnicamente brutti ma la visione è sempre piacevole, una specie di guilty pleasure direi.

C'è anche da dire che l'incasso dell'ultimo è pure figlio dei biglietti "appesantiti" dal 3D.

Non so quanto siano veritieri i dati su Wikipedia comunque per Resident Evil: Afterlife i numeri sono questi:
Budget: $60 milioni
Box office: $296.2 milioni
Sfido chiunque di fronte a questi numeri a non fare un seguito e chissene se ne viene fuori una ciofeca.

Sì sì, mica volevo contestarlo, la questione dei biglietti "dopati" causa 3D la segnalavo solo nell'ottica del confronto con gli episodi precedenti. :)

ma i film con milla al cinema escono solo quelli fatti con il marito?

Intendi in Italia? Non ne ho idea. Stone mi pare fosse uscito, ricordo i trailer.

Sì, l'avevo capito. Trovo solo strano il fatto che il 3D riesca ad ingigantire i numeri in questa maniera quando è opinione comune che il 3D è cacca. Sono solo io allora che non guardo per principio film in 3D?

Ma torna la Rodriguez?!? Come è possibile? Quella ci ha preso gusto,torna dappertutto!!

No, ma probabilmente è un mix delle due cose: penso che comunque sia andata più gente a vederlo.

Per quanto riguarda il 3D, non so che dirti. Io non lo trovo così caccoso, però neanche ci impazzisco. Di sicuro i film di Anderson hanno dalla loro il fatto di essere girati in 3D (e pubblicizzati come "oh, il 3D come quello di Avatar!" :D), e l'effetto in linea di massima è più convincente.

No comment sulla Rodriguez. Sarà un clone, boh. Io la odio. :D

Ah sì? Io non lo sapevo mica che fossero girati effettivamente in 3D, pensavo ad una conversione in postproduzione. Questo cambia tutto amche in merito al discorso di prima.

Per la Rodriguez è proprio questo che mi piace di Anderson: è un cazzone, in senso positivo. Solo lui ha il coraggio di fare ste cose e ci riesce senza mai cadere nel ridicolo più totale. Ci si avvicina pericolosamente tanto ma non ci casca.
Però ripensandoci che culo che ha, gira B-movie con tutti i soldi che vuole. E poi...Milla...

Geniale il trailer comunque.

Beh, i soldi glie li danno perché quel che fa funziona. Ha pure lui avuto il suo periodo fallimentare e sembrava scomparso nel nulla, poi si è rilanciato proprio col primo Resident Evil. :)

Eh beh, certo! Sono d'accordo. Io lo conosco proprio dal primo Resident Evil. Prima proprio non so cosa abbia fatto visto che Death Race e AVP sono usciti dopo.

Si era fatto notare con un filmetto indie inglese, poi ha fatto Mortal Kombat (successo), Punto di non ritorno (bellino ma flop), Soldier (orrendo flop) ed era un po' scomparso, prima di risorgere appunto con Resident Evil.

Se sei curioso:
http://www.videogame.it/videodrome/101853/il-migliore.html

Sì, molto curioso e infatti ho letto tutto molto volentieri fino all'ultima parola. Il tuo gasamento mi ha messo su una scimmia incredibile; vorrà dire che mi recupero i film che non ho ancora vista e magari rivedo i Resident Evil.
Per quello che ho visto, vale a dire i Resident Evil e Death Race, sono d'accordo praticamente su tutto.

http://www.youtube.com/watch?v=Ida11ucn4UU

Ma perchè quest'uomo deve continuare a fare simili porcate???

Perché incassano un sacco di soldi?

Si ok, perchè incassano soldi.
Ma davvero io fatico a vedere cose "belle" nei precedenti film e mi chiedo cosa davvero ci veda la gente perchè il 2, 3 e 4 sono talmente noiosi che io fatico a vederci anche qualche piccola fiammella di ebrezza. Sarà che alla fine di film d'azione, sono abituato a ben altro e le cose stile Matrix non le sa fare bene nessuno se non i due fratelli geni.

Oh, io ho solo risposto alla domanda. :D

Posta un commento

 
cookieassistant.com