Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3.5.12

Batman depresso


Allora, la settimana continua ad essere quella che è, sono pieno di cose da fare, spossato e probabilmente mi sta pure mettendo in difficoltà il fatto che - oltre a bestemmiare dietro alle partite dei Flyers - sto guardando ogni singola maledetta partita dei playoff NBA. Ok, magari non le guardo tutte spaparanzato davanti allo schermo e le tengo piuttosto qua di fianco, sul laptop, seguendole con la coda dell'occhio. Ma una settimana di telecronache nelle orecchie quasi ininterrotte, probabilmente, ti fotte il cervello. O, almeno, io ho l'impressione che sita cominciando a farlo. Comunque, questa settimana continuano a uscire trailer, e io continuo a scriverne in ritardo, nel momento stesso in cui esce quello dopo. Belle cose. Batman.



Questo è, presumibilmente, l'ultimo trailer "ciccio" di The Dark Knight Rises, o anche Il cavaliere oscuro - Il ritorno. In realtà è probabile che nel paio di mesi da qui all'uscita salti fuori altra roba, ma insomma, fa lo stesso. La "scuola" è chiaramente diversa da quella di cui si parlava ieri. Qui siamo ancora al "ti faccio vedere un po' di immagini a caso che ti solleticano e ti suggeriscono l'intreccio, ma in realtà non ti svelo nulla, soprattutto su Joseph Gordon-Levitt e Marion Cotillard". Ad ogni modo, io non so bene perché, ma c'è stato un momento in cui, a metà de Il cavaliere oscuro, mi si è un po' rotto il giocattolo nerd. Il film mi piaceva e ogni volta che appariva Ledger mi veniva duro ma, boh, c'era qualcosa che non funzionava. E mi è un po' calata la fotta. Intendiamoci, calata da "quando è uscito quel trailer di The Dark Knight l'ho trascinato alla TV grossa con una chiavetta USB e sono stato mezz'ora a guardarlo e riguardarlo in loop" a "oh, figata, deve uscire il terzo Batman di Nolan, non vedo l'ora". Che, insomma, mica ci si può lamentare. In fondo, l'ultima volta che è uscito un terzo Batman, era di Schumacher.

Comunque Bane continua a piacermi molto, nonostante abbia davanti alla bocca una mascherina fregata a un nemico di He-Man, e soprattutto mi piace il modo in cui parla. Dal trailer sembra abbastanza evidente che il concetto di Bane nemico intelligentissimo e fortissimo, che prima sconfigge Batman con la testa e poi lo distrugge a testate, sia stato ben mantenuto. Poi c'è tutta la trafila di pippe mentali su Marion Cotillard che magari è Talia al Ghul e Joseph Gordon-Levitt che magari è Robin. Ora, sulla prima, francamente, fatico ad avere dei dubbi, anche considerando il confermato cameo di Liam Neeson e il fatto che nel cast c'è una bimba che interpreta, per l'appunto, Young Talia al Ghul. Per quanto riguarda il secondo, mi pare Nolan abbia sempre detto che Robin non ce lo mette manco morto, però magari potrebbe fare la parte di Azrael, o comunque di quello che dovrebbe prendere il posto di Batman dopo che Bane gli ha sfondato il culo? Mboh, non ce lo vedo. Ad ogni modo, altre cose che emergono dal trailer:

- Anne Hathaway non è Michelle Pfeiffer (e grazie al cazzo), ma secondo me alla fine ci sta bene;

- Catwoman sembra parlare di Bane e conoscerlo. Io francamente dei fumetti ho perso il filo e non so se la cosa venga da lì, però mi intriga;

- ci sono evidentemente perlomeno due scene in cui Batman e Bane si tirano le pizze fortissimo. Si tratta delle prime due scene della trilogia in cui Batman si tira davvero le pizze con qualcuno (no, quella roba confusa alla fine del primo film non la considero) e sono quindi moderatamente contento;

- se Nolan dirige le suddette scene delle pizze con la stessa verve con cui ha diretto le sparatorie di Inception (o la roba confusa di cui sopra), sono già meno contento;

- non ci posso fare niente: ormai il concetto che il coglione con le orecchie da pipistrello in lattice e la mantellina sia un coglione fuori posto nel film che si ritrova attorno non riesco a levarmelo dal cervelletto. Anche qui, quando emerge tutto figo dalle ombre, mi ha fatto pietà. E alla fine del trailer, quando fa la BATTUTONA stile Michael Keaton facendo la voce grossa, pure, non ce l'ho fatta. Boh.

Ho visto il trailer di The Expendables 2, ieri in bootleg, oggi come si deve. Dopo, dai.

4 commenti:

Tim Burton dice la sua sul Batman di Nolan


Recentemente, il regista Tim Burton è tornato a parlare del suo Batman datato 1989 (e relativo sequel) paragonandolo a quello 'moderno e realistico' di Christopher Nolan ne Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno:

"Mi è sempre stato detto che il mio Batman era dark, ma adesso la mia versione del personaggio sembra allegra e solare rispetto alla versione di Christopher Nolan."

Ma non solo: il regista di The Nightmare Before Christmas e del prossimo ed atteso Dark Shadows ha poi speso anche due parole circa la Catwoman interpretata da Michelle Pfeiffer nel leggendario Batman - Il Ritorno:

"A mio parere, la sua performance come Catwoman è una delle mie performance preferite in qualsiasi film a cui abbia lavorato. Mi ricordo come m’impressionò lasciando volar via un uccello vero e vivo dalla sua bocca, imparando ad usare la frusta e danzando sui tetti con i tacchi alti. Ha fatto tutta questa roba per davvero."

- Anne Hathaway più che catwoman sembra batgirl

infatti sia per la maschera che per il ruolo(aiuta batman, sale sulla batmobile) mi sa che non ci mette neanche la love story, sempre presente sia nei fumetti, sia nei cartoni, sia nel telefilm ecc

Quella fra Catwoman e Batman non è *sempre* una love story, dipende anche un po' dalla storia. Di sicuro c'è sempre l'attrazione porca e il flirtare, con Batman che tende a fare quello con la scopa in culo che non ci vuole stare con la criminale.

Detto questo, magari sovrainterpreto, ma io, da alcuni dialoghi di 'sto trailer, ho l'impressione che Catwoman sia pucci pucci col personaggio di Gordon Levitt.

Posta un commento

 
cookieassistant.com