Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2.5.12

Prometheus uno e trino


Allora, il periodo è quello che è, c'ho assai da lavorare e certo non posso lamentarmene, ma il risultato è che non ho forza sufficiente per scrivere cose qua dentro (e tutto sommato pure su Outcast sto facendo fatica ad andare oltre i robi audio e video). Ma insomma, capita. Capita, per dire, che sabato scorso sia andato al cinema a farmi scoppiare l'embolo nerd guardando The Avengers e cinque giorni dopo non abbia ancora scritto nulla al riguardo. Magari poi lo faccio, anche se dopo la recensione di Casanova Wong-Kar Wai non so cosa si possa aggiungere. Però un post sui trailer usciti in questi giorni ci tengo a pubblicarlo, ecco. E dato che oggi ho consegnato il lavoro grosso che mi stava stressando e adesso c'ho un po' di tempo da buttare ma non c'ho la testa per scrivere cose sensate, faccio esattamente questo.

Cominciamo con il trailer "internazionale" di Prometheus, arrivato fra l'altro proprio il giorno dopo che per la prima volta ho visto al cinema il precedente gasandomi oltre misura. Questo nuovo trailer, uhm, non saprei. Diciamo intanto che i precedenti trailer erano in fondo un gran collage di immagini montate da Dio e messe in fila con il solo scopo di non far capire una sega della trama ma solleticare la bavetta dei fan con tutti i riferimenti giusti al primo Alien. Perché lo diciamo? Perché questo fa tutt'altro. Si punta ancora sul ricordare questa e quella cosa, ma si mostra di più, forse un po' troppo di più, e francamente mi sento di dire che chi c'ha un po' la paranoia dello spoiler è meglio eviti. Si vede che gli americani sono convinti che noi "internazionali", quando guardiamo un trailer, vogliamo che ci raccontino tutto. Tipo quell'adorabile trailer di Le verità nascoste che ti svelava il colpo di scena di metà film. Evidentemente, poi, ci sono diverse esigenze in tema di spoiler da un paese all'altro, visto che esistono tipo tre o quattro versioni di 'sto trailer che mostrano cose differenti e, per dire, il primo qua sotto, quello UK, mostra decisamente meno roba degli altri. Poi c'è quello "Launch", che mostra roba in più. E poi c'è quello indiano con una "cosetta" ancora in più.







La sostanza, comunque, è che più vedo di questo film e meno mi convince. Strano, eh? Però, mboh, tanto mi avevano gasato i trailer precedenti, quanto questi mi lasciano addosso una sensazione di troppo bordellone. Che poi, intendiamoci, un troppo bordellone diretto dalla mano di ciccio Ridley, che oltretutto incidentalmente i suoi due capolavori li ha fatti proprio le uniche due volte in cui ha diretto della fantascienza, è sempre un bell'accontentarsi, però, boh. Certo, c'è Idris Elba, c'è l'acido in da fazza, c'è il vermetto uscito da Another World e ci sono tutte le robe vaginali, ma qualcosa, improvvisamente, non mi torna. Non che sia importante, in fondo ormai il mondo è piano di trailer che promettono bordellone quando il film poi in verità non è d'azione neanche per sbaglio (cfr. Killer Elite e The Grey). Aspettiamo e vedremo. Tanto non manca troppissimo, anche se in Germania è un po' più troppissimo e in Italia ancora di più.

Ok, ho scritto fin troppo solo su questo, direi che per il momento mi fermo qui. Batman dopo.

5 commenti:

Eh ma tanto non è mica il prequel nooooooooooooooooooo.

Vabbuò, ma sul fatto che è un prequel direi che hanno eliminato qualsiasi ragionevole dubbio già col primissimo trailerino in cui si vedeva lo Space Jockey e tipo ogni singola inquadratura era una citazione ad Alien. :D

ma sbaglio o la protagonista è quella racchiona della trilogia svedese di milennium?

Incredibile ma vero, alla visione del primo teaser ho urlato al cielo e anche il trailer primissimo vero e proprio mi aveva esaltato di brutto. Alla visione di questo nuovissimo trailer invece ho fatto "sgnort" e ho pensato guarda caso al primo AvsP che sembra simili in molti punti. Però ci spero moltissimo.

Posta un commento

 
cookieassistant.com