Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

19.10.13

La robbaccia del sabato mattina: cose accadute mentre traslocavo

 
Allora, mentre mi spostavo dalla Germania alla Francia, bizzarramente, il mondo non si è fermato. E quindi sono successe una caterva di cose e sono apparsi una valanga di video che normalmente commenterei qua sul blog. Vediamo un po' di fare selezione e iniziamo da questo bel corto animato a firma Zack Snyder / Bruce Timm per celebrare i settantacinque anni di Superman.



Poi abbiamo quest'altra robetta sfiziosa, Il cavaliere oscuro riprodotto sotto forma di videogioco a otto bit. Quanto sono belli, 'sti filmati ottobittari?



Poi è saltato fuori un trailer per Lo hobbit: La desolazione di Smaug che ha fatto lanciare una serie di ululati d'esaltazione in giro per l'internet.



E onestamente, mah, sì, per carità, bello, c'è dell'azione, c'è dello spettacolo, c'è la voce di Sherlock Holmes, c'è la faccia da fesso di Orlando Bloom e c'è Evangeline Lily truccata da donna delle pulizie, però non so bene cosa ci sia da gasarsi tanto. Mboh. Intanto, mentre Edgar Wright twitta robe su Ant-Man, viene confermata Elizabeth Olsen per Avengers: Age of Ultron, probabilmente nei panni di Scarlet Witch (comunque è brava, bene così) e arriva la conferma pure per Aaron Taylor-Johnson nei panni di suo fratello Quicksilver (secondo me è perfetto). Ma andiamo avanti.



Il primo trailer del nuovo Jack Ryan. Per quanto mi riguarda, la cosa più divertente del trailer sta nel fatto che Kenneth Branagh sia diventato "quello di Thor". Per il resto, ha detto tutto Stanlio Kubrick, facendomi tra l'altro ridere un sacco. E a proposito di ridere un sacco...



Hahahaha, ma quanto è bello che cagate simili siano diventate produzioni mediamente grosse, con dentro attori attori sulla carta dignitosi? Cioè, I, Frankenstein. Contro i goblin dei cartoni animati. Con l'esercito di cadaveri. E Yvonne Strahovski, che è sempre un piacere. Magari è divertente. Boh. Non so se crederci. Va detto che io mi sono divertito con Hansel e Gretel.

Chiudiamo con una roba deliziosa firmata Guillermo Del Toro.



Anzi, chiudiamo con un'altra roba.



Sono più o meno tornato operativo. Più o meno. Meno. Lo sapete che qua si può fare la flat del cinema? La tessera, dico. Venti euro al mese e vai quanto vuoi. Non ne esco vivo.

11 commenti:

La tessera flat l'ho vista anche allo space cinema, non è male come idea, ma io con la tessera studente all'uci pago 4-5 euro, e non vedo certo più di 4 film al mese....però il flat vale anche per il 3D, e non oso immaginare quante volte sarei andato a rivedere gravity

Well, coi miei ritmi la tessera conviene di base, poi figurati, nel momento in cui ce l'ho, vado a vedere ANCORA più roba. :D

Poi tieni conto che, a spanne, fai la tessera e la usi in un 80% dei cinema di Parigi. E sono TANTI. :)

Beh se è multi-compagnia allora ancora di più, soprattutto se vale per cinema raggiungibili a piedi

Ho un multisala a 5 minuti a piedi da casa. :D

Tacci...nell'ultimo post che hai messo parli (tra le ventordici cose) dell'UCI, dici che è brutto? Io sono obbligato ad andarci, è l'unico ad offrire uno sconto per universitari....

Diciamo anche che non è giusto generalizzare: io ho frequentato, se non sbaglio, solo gli UCI Certosa, Pioltello e Bicocca. Generalmente non sono PESSIMI, però trovo che siano tenuti male, con sale non esattamente allo stato dell'arte e, fra l'altro, con alcune sale, le minori, davvero pessime. Fra i tre, comunque, quello che mi ricordo come meno peggio è forse quello di Bicocca.

Al di là di questo, una cosa che li accomunava tutti era il fatto di essere frequentati da un sacco di gente maleducata. Poi, per carità, anche qui non vorrei generalizzare troppo, ma insomma...

Ok, io solo a quelli di Roma, marconi e parlo leonardo, e Curno, però c'è da dire che finché c'era, il warner village mi dava qualche buona impressione in più...invece in campania c'è una catena locale che si chiama Duel Village davvero ottima, peccato sia una piccola realtà

Eh, a proposito di catene locali, su al nord c'è l'Arcadia che per me rimane il posto con le sale migliori in cui sia mai stato (perlomeno quello di Melzo).

Non abito più a Bergamo da un po' ormai, ma ci ho visto a 8 anni Godzilla, più avanti Harry Potter e Spiderman di Raimi... lo ricordo come un cinema eccezionale

Leggere "ci ho visto a 8 anni Godzilla" mi mette l'ansia.

Si l'ho specificato perché ricordo che mi piacque ma ero talmente preso dal fomento\sgomento che non capivo niente, magari era un film pessimo, non saprei dirlo!
Comunque il fattore età comincia a mettere l'ansia anche a me, vedere gente del 2000 alta quasi quanto a te è brutto

Posta un commento

 
cookieassistant.com