Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

23.12.11

Prometheus: Alien, o forse no (più altre due cose)



Ok, dopo il trailer del trailer, è arrivato il trailer. Guardiamolo assieme.



Io, sinceramente, ho un po' perso il filo del discorso "prequel di Alien sì/no/forse/cidevopensare" e alla quarta volta che Ridley Scott ha cambiato pubblicamente idea mi sono messo il cuore in pace: sarà quel che sarà. Quindi magari mi sono perso l'annuncio ufficiale che sì, è un prequel di Alien, e ok. Fatto sta che io da questo trailer traggo due lezioni: (1) la moda del DAAAAAAN lanciata dal trailer di Inception ha definitivamente rotto le palle e (2) ok, direi che è tutto chiaro: è un prequel di Alien. Oppure si divertono pesantemente a prendere per il culo, ci mancherebbe, però dai.

Magari mi sfugge qualcosa, comunque io qui nell'ordine vedo:
- il titolo che appare un pezzetto alla volta come in Alien;
- una stanza gigante piena di robi che fanno venire in mente la stanza gigante piena di uova di Alien;
- uno che urla e si piazza le mani sul casco che è messo lì solo per farti venire in mente quello che in Alien si becca il ragnazzo che gli sfonda il casco e lo ingravida, anche se non è quello che sta succedendo;
- un robo gigante che esce da un buco e che "ricorda vagamente" lo Space Jockey di Alien;
- una "faccia" generale di tecnologia e abbigliamento che fa venire in mente l'universo di Alien.

Poi, volendo esagerare, all'inizio si vede una fiammata ---> lanciafiamme ---> Alien.

Dai, su, sembra talmente tanto il trailer del prequel di Alien da far pensare che sia un trailer finto assemblato da un troll. Quindi è ufficiale? Ah, a margine, sembra anche una figata.

Comunque, ci sono un altro paio di trailer. Il primo:



DAAAAAAN Bryan Singer che fa il film su Jack DAAAAAAN e il fagiolo magico in versione un po' più adulta/cruda/realistica/violenta, DAAAAAAN con per protagonista uno che ha in faccia gli stessi spigoli di James Marsden DAAAAAAN e BASTA CON QUESTI MALEDETTI DAAAAAAN!!!

E poi il secondo degli altri due trailer, senza DAAAAAAN:



Questo trailer ha un grosso problema, ed è che non c'è uno scheletro in fiamme con la giacca di pelle e i pantaloni di pelle che ha la patta aperta e piscia fuoco come nel precedente trailer. Per il resto, con tutte le pinze del caso tramite le quali è sempre saggio prendere un trailer, sembra che la cura Neveldine/Taylor possa regalare una tamarrata spettacolare, violenta, sbracata, con un po' di risate. Che poi è probabilmente il meglio in cui si possa sperare per un film con protagonista Nicolas Cage che diventa uno scheletro in fiamme che va in moto con addosso la giacca di pelle e i pantaloni di pelle. Voglio crederci.

DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN... DAAAAAAN...  DAAAAAAN... 

2 commenti:

Ma ho visto male o in Ghost Rider ci sarà pure Christopher Lambert? O_o"

Posta un commento

 
cookieassistant.com