Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

17.6.06

[Cannes 2006] En soap - Lying - Dans Paris


Berlino 2006
En Soap (Danimarca/Svezia)
di Pernille Fischer Christensen

Gran premio della giuria
Premio miglior opera prima
Una soap opera a episodi (con tanto di riassunti della puntata precedente) che racconta le vicende di Charlotte, una bionda svedesona che lascia il suo ragazzo e va a vivere in un appartamentino di periferia, e Veronica, il timido e depresso travestito che vive al piano di sotto col suo barboncino e sbarca il lunario facendo marchette. En Soap mostra con ironia e intensa leggerezza il rapporto fra di loro, oltre che con l'ex di lei e la madre di lui. Divertente, ben scritto e recitato alla grande.

Quinzaine des Réalisateurs
Lying (USA)
di M. Blash
La versione stronza de Il giardino delle vergini suicide. Quattro povere deficenti si rintanano per un fine settimana nella casa di campagna e passano il tempo a comportarsi da cretine, a parlare del nulla e a non fare un cazzo. Novantadue minuti trapanati direttamente nello scroto.

Quinzaine des Réalisateurs
Dans Paris (Francia)
di Christophe Honoré

Due mucciniani falliti litigano e scopicchiano dicendo puttanate a raffica, senza soluzione di continuità. Dopo mezzora di crescente odio per lei e compatimento per lui, si presenta davanti ai miei occhi una scena in cui un ragazzo e suo padre parlano mentre in TV viene trasmessa una puntata di Passaparola. Quando mi rendo conto che sto prestando più attenzione a ciò che dice Jerry Scotti che alle cazzate che sentenziano i due personaggi, scatta l'intolleranza: fuga dal cinema, cena a base di sushi, rinuncia al pur promettente film tedesco delle 20:00 e via a casa a vedere le partite del mondiale grazie a MySky.

1 commenti:

Sei già stato abbastanza stoico ad aver avuto voglia di tornare al cinema dopo aver subìto Lying. Per cui non posso biasimarti per essere fuggito da Dans Paris...

Posta un commento

 
cookieassistant.com