Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

21.6.06

(Fanta)Missione Impossibile


Gioca Bueno [The Bad] - 3 [75.25]
Edicola di giopep [giopep] - 3 [73]
Doctors Without Borders [Il Dottore] - 3 [71.5]
Bovanza FC [Bovati] - 3 [68.5]

Questa, all'alba dell'attualmente in corso ultima giornata del primo turno, è la fastidiosamente equilibrata classifica del mio girone di fantamondiali. Io e Bovati, sulla carta, avevamo chiaramente due squadre materasso, finite per sfortunato sorteggio contro due corazzate. E invece, guarda un po', ce la stiamo giocando fino alla fine, in quello che a conti fatti si è rivelato il girone di ferro: al momento, su sedici squadre partecipanti al torneo, abbiamo le prime tre fantamedie in assoluto... e comunque quella di Bovati è la settima.

Proprio contro Bovati (quando per inciso ho totalizzato il punteggio più alto visto fino adesso nel torneo) sono arrivati i miei tre punti, ottenuti grazie alla goleada di Australia - Giappone (Nakamura, Cahill, Cahill, Aloisi, tutti in campo per me, con fra l'altro il nipportiere in campo per Bovati). La sconfitta è giunta invece contro Il Dottore, in una partita francamente un po' sfigata: ho perso per uno 0.25 di fantamedia, in sostanza per colpa di un'ammonizione o di un qualsiasi giocatore lasciato colpevolmente in panchina (per esempio Donovan, che mi sono lasciato convincere a lasciar fuori da un maledetto... mai ascoltare consigli sulla formazione di fantacalcio), ma soprattutto contro i gol di, sigh, Park Ji Sung e Frei.

E adesso devo giocarmi tutto all'ultima giornata, schierando un Lampard (capitano, mio capitano) che per la terza partita di fila ha tirato ottocento volte nello specchio della porta senza segnare, un Van Nistelrooy e uno Sneijder che mentre scrivo stanno facendo pena (Ruud sostituito subito prima di inviare il post) e un Isaksson bibucato, contro un Klose già in doppietta, un eroico Jevric e un Fernando Torres che probabilmente si divertirà con l'Arabia Saudita. Oltretutto, se per turnover Torres non dovesse giocare, al maledetto The Bad entrerebbe il gol di Zigic. Insomma, considerando che - tolta una vittoria a questo punto improbabile - per passare il turno mi serve che entrambe le partite finiscano in parità, butta malissimo. Ma non importa: comunque vada, sarò fiero dei miei ragazzi.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com