Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

14.1.08

La mia super ex-ragazza

My Super-Ex Girlfriend (USA, 2006)
di Ivan Reitman
con Uma Thurman, Luke Wilson, Anna Faris, Rainn Wilson, Eddie Izzard


Matt Sanders è un uomo un po' sfigato, che ha scarso successo con le donne e vive malissimo una mezza cotta per una sua collega. Un giorno, spinto dal suo amico Vaughn, prova a tacchinare Jenny, una ragazza incontrata in metropolitana. Fra i due nasce una storia, che giunge a un punto di svolta quando Jenny svela a Matt di essere G-Girl, la supereroina di New York. Il problema è che G-Girl, oltre ad essere dotata di poteri straordinari, è super gelosa e incassa male l'evidente "simpatia" di Matt per la sua collega Hannah. Terrorizzato e angosciato dalle possibili violente ripicche, Matt la scarica e va incontro a qualche pericolosa conseguenza.

Madonna che colossale e insostenibile fesseria. Da parecchio non mi capitava di rimanere tanto allibito di fronte a un film. Una commedia brutta brutta brutta, patetica e volgare, da far cadere le braccia. Ha un paio di battute molto azzeccate e altrettanti momenti davvero riusciti e ben pensati (l'appuntamento a tre e il lancio dello squalo, peraltro già visto nel trailer), ma sono lampi di luce persi in mezzo a un'insopportabile e opprimente oscurità, che hanno il solo effetto di far intuire il potenziale inespresso del soggetto. Che schifo, dio mio.

3 commenti:

allora..inizio col farti i complimenti!il blog l'ho scoperto per caso giracchiando qua e la e sembra davvero ottimo!ho letto un po di recensioni e mi trovo praticamente d'accordo ovunque..su the prestige (pizzico d'insoddisfazione per la distanza anche per me!), la sposa cadavere, hitch e qualcos'altro..e poi si spazia di genere in genere..insomma me gusta!ti linko!anch'io scrivo recensioni di film se hai voglia passa..ciao!

Madonna se è vero.
Eppure le premesse c'erano, due attori che buttali via, Reitman che insomma un po' ce la incaglia, un plot che poteva sembrare scoppiettante...
Una dormita colossale...

Posta un commento

 
cookieassistant.com