Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

24.2.09

Metal Slug 7

Metal Slug 7 (SNK Playmore, 2008)
sviluppato da SNK Playmore


Metal Slug 7 è il gioco perfetto per un viaggio breve. Accendi, ti metti a giocare e sei subito a casa, non c'è nulla di nuovo da imparare, nulla di strano da capire. Salti, spari e vai dritto dall'inizio alla fine. Se hai voglia di sbatterti ai livelli di difficoltà più alti, magari ti dura anche un po', magari ti dura perfino più del viaggio che stai facendo. Se vuoi solo giocartelo tutto, è molto probabile che una volta arrivati a destinazione sia già ora di riporlo sullo scaffale.

E alla fine è una bella cosetta in qualsiasi modo la si prenda. Se vuoi andare in sbattimento con i top score e le minchiatelle da sbloccare, beh, c'è da sudare parecchio. Se ti interessa solo gustarti un giochino spensierato, c'è bella grafica, sparatorie e bordello dall'inizio alla fine. E pure la modalità con le missioni extra, che ha il suo bel perché.

Tutto questo, comunque, non significa che Metal Slug 7 non abbia i suoi bravi e innegabili difetti. Che giocare nel 2008 una roba uscita direttamente dal 1998 non sia necessariamente un problema siamo d'accordo. Che in una serie storicamente ottima da affrontare in multiplayer non sia previsto il supporto al Wi-Fi fa, sinceramente, abbastanza cacare. Che si utilizzi il touch screen in maniera oscena, per farti trappolare inutilmente con la mappa, invece che per accedere in maniera più comoda ai menu, invece, fa ridere. Non ci si incazza, perché alla fine si vive bene lo stesso, però fa ridere.

Divertente? Sì. Grafica spettacolare? Sì. Un buon Metal Slug? Discreto. Sfrutta le caratteristiche del Nintendo DS? Per nulla. Dura poco? Come al solito, dipende da come lo giochi. Anche se probabilmente dura meno del solito. Vale la pena a 40 euro? Uhm.

2 commenti:

Ne hanno fatti sette?

Cazzo rimango sempre troppo indietro... :D

Hahahaha, senza contare Metal Slug X, Metal Slug 3D e altre cazzatielle portatili.
:D

Posta un commento

 
cookieassistant.com