Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6.2.09

I miei award dei videogGgiochi del 2008

Già che siamo usciti con gli awardz su Nextgame, faccio qua i miei, così, per spirito corporate. Completamente a caso, come vengono, a volte coi runneruppe, a volte no, a volte con la spiegazione, a volte no. Giusto perché almeno ho qualcosa da pubblicare questa settimana. Sono graditi commenti e insulti. Soprattutto insulti.

Il miglior gioco del 2008 fra i pochi che ho giocato
Left 4 Dead
Mai giocato un FPS online per più di un mese, a parte forse Quake 3 e il primo Enemy Territory. A questo gioco da novembre. In più ci sono gli zombi. Gioco dell'anno.

Il miglior gioco del 2008 che ho giocato nel 2009
Metal Gear Solid 4
Vabbé, siamo a febbraio, non è che abbia avuto molto tempo per giocare altro. Comunque è figo.

Il miglior gioco del 2008 di cui ho giocato solo metà (o poco più) perché dovevo scrivere l'anteprima
Mirror's Edge

Il miglior gioco non del 2008 che ho giocato nel 2008
Super Mario Galaxy

Runneruppe: Bioshock, Crackdown, The Orange Box

Il gioco del 2008 che ho giocato di più online
Left 4 Dead e/o FIFA 09
Ne ho giocati parecchio pure altri, ma questi sono gli unici che gioco ancora. Oddio, ci sarebbe pure NBA 2K9, ma in realtà quello ho iniziato a giocarlo tanto online solo di recente.

Il gioco del 2008 che ho giocato più malvolentieri solo perché mi ero impuntato a fare gli achievement
(Quella merda colossale di) Guitar Hero World Tour
E ancora non ho finito.

Il gioco del 2008 che mi ha fatto sentire più intelligente, soddisfatto, contento di essere appassionato di questa cosa tanto poetica e artistica che sono i videogiochi anche se in fondo col senno di poi si può pure criticare abbestia
Braid
Che comunque è e rimane una roba davvero bella.

Il momento "a bocca aperta" del 2008
La baia di San Francisco in Resistance 2. Un momento di stupore vero in un gioco che per il resto poteva pure non esistere.

La grafica che più mi è piaciuta e non mi interessa se tecnicamente non è 'sta figata del 2008
Mirror's Edge
Su, dai, stile, design, colori, è tutto troppo bello.

Runneruppe: Braid, Metal Gear Solid 4

Il miglior sonoro del 2008
Left 4 Dead
Anche solo per il modo in cui cambia la musica a seconda della situazione, e in maniera diversa per ogni singolo giocatore.

La miglior grafica che però, oh, proprio non riesco a farmi piacere del 2008
Prince Of Persia
Il più brutto cel-shading bello di sempre.

Il mio gioco preferito del 2008 fra quelli che non ho giocato
World Of Goo

Il gioco del 2008 che non ho giocato e ho più voglia di giocare
Mirror's Edge non vale perché ne ho giocato più di metà, quindi direi Prince Of Persia o Dead Space, solo per il gusto di poterne poi parlare male.

Il gioco del 2008 che sono sicuro che se ci giocassi alla fine mi ci divertirei ma ha una faccia che proprio non mi attira per niente
Fallout 3 e Dead Space a parimerito.

Il miglior gioco del 2008 che ho giocato solo perché dovevo recensirlo e altrimenti non l'avrei giocato
Ninja Gaiden Dragon Sword

Runneruppe: Naruto: Ultimate Ninja Storm, Wii Music

Se non mi pagassero per farlo mi incazzerei per averci giocato, ma visto che mi pagano per farlo sono tutto sommato contento di averci giocato (nel 2008)
Alone In The Dark: Inferno

Delusione dell'anno 2008
Guitar Hero World Tour
Merda fumante.

Le risate più grosse di fronte all'idea che in pieno 2008 questa roba sia considerata matura e adulta
The Witcher Enhanced Edition

La miglior cazzata arrivata in ufficio nel 2008
La scatola con dentro la bambola di Alma, i disegnini e i gessetti colorati.

Runneruppe: La scatola di biscotti bruciacchiata di Resistance 2 con dentro le foto d'epoca, il giornale e i documenti, Il kit della scientifica di Unsolved Crimes con tanto di cerata, guanti, pinzette e altro.

La cosa di cui nel 2008 si parla di più coi colleghi quando non si sta parlando male di colleghi non presenti
La noia dei recenti giochi Ubisoft (ne avessi giocato uno, fra l'altro).

Il gioco che più aspetto a inizio 2009
Resident Evil 5, ma solo perché lo giocherò in cooperativa con Holly.

Altre cose che ho giocato nel 2008 e si meritano di essere menzionate (e sicuramente mi dimentico qualcosa, ma se me la dimentico ci sarà un motivo):
Blitz: The League II
Geometry Wars: Retro Evolved 2
God Of War: Chains Of Olympus
Killzone Liberation
LocoRoco 2
LostWinds
Phoenix Wright
, tutti
Riff: Everyday Shooter
Rock Band
Rock Band 2
Sam & Max Season One
Scene It? Campione d'incassi
Stranglehold
The Riddle Of Master Lu

3 commenti:

Allora con calma:
left4 dead l'ho caricato ieri sera per la prima volta. l'inizio è un omaggio a dead rising o è un caso che anche li si parta dal tetto? :)
ottima atmosfera, e poi gli zombi.

Guitar Hero / Rock Band.

Io son fermo a guitar hero 3 che mi ha un bel po' deluso.
poi non ho più capito niente di strumenti, compatibilità, cosa c'è disponibile PAL e cosa no.
anzi, ti chiederei di chiarirmi se rock band 1/2 per ps3 sono compatibili con la chitarra di guitar hero 3 :)che non ho troppa vogli di accumulare altra merda in casa.
la batteria, ROTFL. quelle in bundle le ho testate, ma sono troppo plasticose. le spaccherei subito, garantito.
vorrei resistere, ma finirò per prendere una di quelle che costa più di una batteria vera.
Guitar Hero WT l'ho preso, di fatto solo per i Tool, mai giocato ancora.
Fibrillazione totale per guitar hero metallica, dove oltre ai suddetti ci sarnno Kyuss (Demon Cleaner), Slayer e The sword.

una chance a fallout 3 dalla.
io pure l'altra roba batsheda l'ho solo guadata.

menzione d'onore per i phoenix wright che sono un spasso.

fra quelli che non hai citato ti segnalo audiosurf e space invaders extreme (versione psp).

Left 4 dead: che te lo dico a fare. Peccato solo che tu ci giochi sulla versione migliore, che io sto su quella elicottero. :D

Guarda, ti dico solo che GH3 rispetto a World Tour è un gioiello. I due Rock Band sono fatti da Harmonix, e si vede.

Le canzoni dei Tool sarebbero ottime, se non fossero una palla incredibile da giocare.

Su Xbox 360 è praticamente tutto compatibile con tutto, ma su PS3 non sono aggiornatissimo. Dovrebbe essere uscita un patch che permette di usare tutto con tutto, comunque.

Ah, nel caso, pigliati Rock Band 2 e noleggia il primo per usare l'opzione d'import delle canzoni.

Per quanto riguarda la batteria, secondo me ti conviene tentare di recuperare quella di Rock Band 2.

Fallout 3 prima o poi lo chancho, è che vorrei giocare prima il 2. :D

Audiosurf giocato, non so bene perché non citato (fra l'altro ieri mi è arrivato un avviso in mail che mi hanno battuto un record :D), Space Invaders Extreme l'ho mirato, ma ancora non ci ho messo le mani.

Ho dimenticato qualcosa?

Ah, al momento Rock Band 2 PAL c'è solo per 360, senza gli strumenti nuovi.
:)

(Anche vero che la PS3 è region free, quindi volendo puoi prenderlo import, ma poi se vuoi scaricare roba dal negozio devi farti l'account americano e sarcazzo come funziona)

Posta un commento

 
cookieassistant.com