Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

25.2.09

Star Wars: The Clone Wars

Star Wars: The Clone Wars (USA, 2008)
di Dave Filoni
con le voci di Samuel L.Jackson, Christopher Lee e un po' di gente sconosciuta che imita gente più famosa


Questa incredibile monnezza, meglio dirlo e sottolinearlo, non ha nulla a che vedere con la deliziosa serie animata partorita da Genndy Tartakowsky fra 2003 e 2005. Che, lo ricordo, è la miglior cosa (nonché una delle poche decenti) partorita dall'universo narrativo di Guerre Stellari dopo il 1980. No, questo cumulo di pattumiera è, invece, la degna coda di quello schifìo che sono i prequel di Guerre Stellari. Che, lo ricordo, vanno a formare una trilogia talmente moscia e piatta che La minaccia fantasma ne esce come il miglior film. La minaccia fantasma. Leggetelo a voce alta, ripetete con me: "La minaccia fantasma, il miglior film".

Ecco, qui c'è quello stesso spirito idiota, quella stessa insistenza su scene d'azione interminabili, mediocri e pallose come la morte per inedia, quella stessa comicità che non fa ridere nessuno, quella stessa incapacità di realizzare qualcosa, qualsiasi cosa, che riesca a essere non dico interessante, ma perlomeno divertente. Anzi, peggio, questa roba è la versione brutta di tutto ciò. Capito? La versione brutta dei prequel di Guerre Stellari. Una roba imbarazzante, un film da un'ora e venti talmente noioso da andare persino oltre il fatto che lo sto guardando in aereo, luogo dove in genere si accetta passivamente un po' di tutto.

Questa. Roba. Fa. Cacare.

Molle.

7 commenti:

Il tuo giudizio sul film, in mezzo a tante elevate elucubrazioni, non permea chiaramente.

Non ti è piaciuto?

Ti dico solo che a un certo punto ho perfino premuto su fast forward.
Credo sia la prima volta nella vita che faccio una cosa del genere.

è solo il promo per la serie attuale.

Eh, però non mi ha fatto venire una gran voglia di guardarla...

Di certo dico una cosa,
Se volevi dire che non ti piace potevi dirlo e basta sensa scrivere un testo di insulti e quant'altro, Di certo a te manca l'umiltà,
Ti dico un'altra cosa ragazzo: Non giudicare, e non sarai giudicato.

E chi ha detto che non voglio essere giudicato?

Detto da un anonimo è fantastico poi.

Posta un commento

 
cookieassistant.com