Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3.2.12

Oggi al cinema


Oltre al film di David Fincher che magari avrà due seguiti ed è un remake di un film svedese che ha avuto due seguiti ed è tratto da un libro svedese che ha avuto due seguiti, oggi, checché ne dica la locandina qua sopra, esce Hesher, un film che più o meno in tutto il pianeta sta uscendo direttamente in DVD senza passare dal via, ma incredibilmente in Italia arriva al cinema. Comunque è il film in cui Natalie Portman si veste brutta per sembrare normale e Joseph Gordon-Levitt fa il tamarro che insegna lezioni di vita. Non è neanche malvagio, l'ho visto l'anno scorso al Fantasy Filmfest e ne ho scritto in questo post qui.



Inoltre, oggi escono anche due film che ho visto l'anno scorso durante l'ultima rassegna milanese di Cannes. Uno è Sulla strada di casa, che in realtà alla rassegna faceva parte dei "dintorni" in quanto premiato al Bergamo Film Meeting. Trattasi di una specie di noir/thriller immerso nelle difficoltà dell'italiano medio del nordest, che mi ricordo piuttosto interessante, anche se, per carità, certo non eccezionale. Inoltre esce Polisse, del quale, oltre che nel post sulla rassegna linkato qua sopra, ho scritto anche sul numero 7 di Players. Trattasi di film un po' documentaristico e un po' no, dedicato alla Brigade for the Protection of Minors di Parigi, una squadra di polizia che si occupa di problematiche legati ai minori. Merita.

Oggi in Italia escono anche I Muppet, che in un qualche modo perverso mi attira, e Hugo Cabret, che ho molta voglia di vedere ma qua in Germania esce fra una settimana. Ditemi com'è.

4 commenti:

Hesher e Polisse me li guarderò volentieri però li aspetto in maniera "alternativa"...ora come ora qui a Bologna muoversi è un casino e io non abito neanche in città ma in montagna.

Beh, ci mancherebbe. Io mi limito a segnalare. :)

Hesher è uno di quei 4-5 film usciti di recente che NON passano al cinema e anche se vorresti andare a vederli PAGANDO non puoi perchè c'è benvenuti al nord in 35 sale e immaturi da trentordici mesi. aspetterò il dvd a noleggio o qualche altro modo "alternativo" come dicono sopra, ma che poi non abbiamo il coraggio di lamentarsi della pirateria :-)

Posta un commento

 
cookieassistant.com