Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8.6.12

Cose a caso


Sono giorni frenetici, giorni in cui ho un sacco da lavorare, giorni in cui il mondo dello sport si prepara a esplodere. Cominciano gli Europei dello sport inferiore, e io mio appresto a seguirli secondo le mie solite modalità da osservatore imparziale e assolutamente, lealmente, sportivo: tifando contro Spagna e Portogallo. Si stanno per concludere i playoff NHL, con i Los Angeles Kings in procinto di vincere il campionato, che è un po' come se a Roma ci fosse solo una squadra che non ha mai vinto lo scudetto, ha sempre fatto schifo tranne quella volta che era arrivata seconda e quest'anno si è risvegliata nelle ultime dieci giornate e ha trionfato. Eppoi c'è l'NBA, che, a meno di colpi di coda da parte delle infortunatissime cariatidi in verde, sta per servirci le finali "Bene contro male - Episodio II". Dopo i vecchi che poverini un titolo se lo meritavano e tifavamo tutti per loro (Dallas) dell'anno scorso, quest'anno l'impero del male viene sfidato dai giovani a cui tutti vogliamo troppissimo bene, che sono bravi ragazzi, hanno imparato a giocare come si deve, James Harden ha la barba e Kevin Durant è il figlio che tutte le mamme vorrebbero avere (Oklahoma City). Fra l'altro, qua si decide il mood delle prossime stagioni NBA: se gli Heat vincono, da antipatici diventano antipatici vincenti, quindi si conquistano ufficialmente l'odio eterno fino a smantellamento. Se perdono, diventano un po' sfigati, cominciano a fare pena e va a finire che si tifa per loro. Vedremo.

Comunque, in realtà in questo post volevo mostrare dei trailer. Eccoli.



Abraham Lincoln: Vampire Hunter, per gli amici La leggenda del cacciatore di vampiri. Mboh, io continuo a sostenere che su Wanted si dicano troppe cose brutte e che alla fine era un filmetto divertente, simpatico, con un paio di scene molto spettacolari. Questo promette tamarraggine, ma ho come l'impressione che si prenda un po' troppo sul serio, per essere il film in cui Abramo Lincoln tira le accettate in faccia ai vampiri. Vedremo. Fun facts: in USA esce a giugno, in Italia esce a luglio, la Germania sembra essere l'ultimo posto al mondo in cui arriverà (a inizio ottobre, quando, va detto, in Italia staranno ancora aspettando l'uscita di Prometheus).



Lo vendono come "dramatic thriller", a me sembra "una roba che se la tira tantissimo da film d'autore". È 360, il nuovo film di Fernando Meirelles, uno di cui a conti fatti ho visto solo The Constant Gardener senza esattamente uscirne matto, anzi, piuttosto innervosito. È scritto da Peter Morgan (La reginaFrost/NixonIl maledetto United), che insomma sa fare il suo lavoro ma non mi sembra esattamente un genio. Contiene Jude Law (mi piace sempre tanto), Rachel Weisz (buona), Ben Foster (ottimo) ed Anthony Hopkins (lo diciamo che ha rotto le palle?). Fun fact: in America esce a fine giugno su iTunes, un mese dopo al cinema. Per l'Italia non si hanno notizie.



E, a proposito di cose che mi fanno innervosire, chiudiamo con Take This Waltz. Trattasi del nuovo film diretto da Sarah Polley, di cui tutti hanno amato tantissimo Away From Her (che non ho visto) e che mi sta simpatica perché recita nei film strani che hanno a che fare coi videogiochi (eXistenZ), nei film horror (L'alba dei morti viventi di Snyder, Splice) e nei film di Atom Egoyan. Fra l'altro, ho fatto caso a lei per la prima volta proprio in un film di Egoyan (Il dolce domani) e mi era piaciuta un sacco, nonostante il naso che fa provincia. Il problema è che questo trailer, per quanto gli attori mi piacciano tutti, mi fa innervosire.

Fun fact: Take This Waltz, in America, esce il 29 giugno, in contemporanea, sia al cinema sia su iTunes. Quanto sembrano lontane anni luce, queste cose?

5 commenti:

C'è un NBA al posto di NHL. No perché credevo di essermi sempre confuso tra squadre di second'ordine di Los Angeles.

Hahahahaha, grazie, fra l'altro mi hai fatto venire in mente che mi sono scordato di mettere il fondamentale link all'impero del male.

A proposito di film strani con Sarah Polley, non posso che consigliare Go - Una notte da dimenticare. A me ha fatto impazzire.

Ma quanto è dimagrito Seth Rogen? Comunque sarebbe anche ora di basta con 'sti attori che diventano famosi da ciccioni/cicciottelli e poi rinnegano tutto e si danno brutalmente al fitness...

Salviamo gli attori cicciotti!

Posta un commento

 
cookieassistant.com