Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3.6.12

Quest'anno si resta a casa


Ci siamo, sta arrivando (o, volendo, è già arrivato) l'E3 2012, e una volta tanto io me ne resto a casa a seguire la fiera tramite internet a farmi i cazzi miei perché la verità è che non me ne frega niente. Un po' ci starò dietro per forza, perché le notizie ti saltano in faccia pure se non vuoi, perché mi interessa comunque sapere quel che accade nel fantastico mondo dei videogiochi e perché mi tocca istituzionalmente, ma la verità è che l'ansia da E3 non ce l'ho e soprattutto di starci appiccicato a distanza, davanti a un monitor, non potrebbe veramente fregarmene di meno. Mi piace andarci? Certo, anche se non è la mia cara e amata GDC. Mi piace perché ci si diverte, perché amo tutta l'attività lavorativa che ci gira attorno (organizzare, provare, discutere, intervistare, chiacchierare, scrivere, riportare, blablablare) e perché viaggiare, anche per andare a infilarsi quattro giorni in casermoni, è per me sempre bello. Ma l'E3 è anche un gran sbattimento, una roba che ho smesso di attendere da tempo con la bava alla bocca perché, boh, funziono così, e soprattutto qualcosa di cui faccio serenamente a meno, se il cambio è starmene a casa bello rilassato e riuscire, una volta tanto, a seguire come si deve anche la parte finale dei playoff NBA.

Detto questo, se volete seguire come si deve l'E3 2012, senza perdervi neanche mezza notizia, mezzo annuncio, mezza anteprima, mezzo niente, beh, andate su un qualsiasi grosso portale, dove trovate sicuramente tutto quello che cercate. Però, se v'avanza tempo, fate anche un giro su Outcast, dove abbiamo una sezione dedicata in cui finiranno tutte le notizie e gli articoli che scriveremo da qua (e, almeno su una cosa che non dico ma che arriva lunedì sera, una primizia ce l'abbiamo, tié), oltre a qualsiasi cosa produca il nostro inviato Marco Mottura da là. E poi, a bocce ferme, quando Marco, Ugo e Fabio si saranno ripresi, registreremo il solito podcast di reportage. Bene così.

Comunque l'anno prossimo ci torno, parola di lupetto. Forse.

17 commenti:

Ho semsso di attendere l'e3 con trepidazione ormai da dieci anni. E comunque quando lo facevo non mi sentivo il più furbo della terra.

Ho come la sensazione che tutto sommato sia un buon anno per starsene a casa, poche volte negli scorsi anni ho sentito tanto scazzo trapelare da varie dichiarazioni/interviste pre-fiera. A parte una certa astinenza fisiologica, non dispiace poi tanto nemmeno a me di risparmiarmi la megasbatta :)

Well, va anche detto che è facile dire che quest'anno fa cacare, quando sei quello che rimane a casa. :D

Io invece provo invidia per chi si gode dal vivo l'atmosfera dell'e3. Almeno una volta nella vita avrei voluto andarci. Ma non da semplice spettatore, ma prorio come facevi te, da giornalista/reporter! Certo, non ho la minima idea di cosa si provi a lavorare nel settore. Però caro Giopep, ogni volta che ti ho visto nei video dedicati all'e3 eri sempre bello contento (per non parlare di quando registravate tutti insieme, che spettacolo). Per quanto riguarda questo e3 mi aspetto sempre un sacco di sorprese. Mi piace troppo il mondo dei vg, lo seguo ormai da quasi 30anni, eppure sento sempre un emozione fortissima quando arriva questo periodo dell'anno. E anche vero che ogni anno rimango deluso, ma questa è un'altra storia. :) Comunque sia buon e3 a tutti, aspetto il vostro reportage e vi seguirò quotidianamente su outcast! Alla prox.

Eh, ma Urad, quella cosa da "almeno una volta" è fondamentale. Ci sono stato tante volte, non muoio se non ci torno tutti gli anni.

Poi, che ad andarci mi diverto non voglio mica negarlo. :)

magari presentano la ps4 e xbox720, tu che ne pensi della wii U? Per me sarà un flop se pensano di venderla a 400 euro con gli stessi giochi delle terze parti che girano su ps3/xbox360.

@anonimo
Francamente non saprei, scommettere contro Nintendo, negli ultimi anni, è poco saggio, però ce li vedo poco a fare un altro botto tipo Wii. Vedremo.

@Kira
Almeno non avrò occasione di sbagliare rigori.

A me sto giro interessa poco...stranamente sembra che i giochi più ghiotti non ci siano. Diciamo che non mi aspetto grandi sorprese...

Se è per questo, faceva cagare anche l'anno scorso, e di brutto. Vedremo il dopopartita...

Uh, mi hai appena svelato che l'alberatura dei commenti, se visualizzi il sito in versione mobile, funziona. Grande! :D

(Nella versione "normale" non funziona)

Sì, avendoti risposto dall'ifogna l'ho apprezzato. Curioso che il mobile abbia funzioni più "avanzate" della full ^^

Penso sia un problema di template. Il mobile è la versione standard di Blogger, quindi chiaramente supporta le funzionalità di Blogger. Il template che uso nella versione web è una roba custom, fatta non da Blogger, su cui ho pure fatto qualche modifica io, ed evidentemente non prevede l'alberatura dei commenti (che fra l'altro, posso sbagliarmi ma credo sia stata attivata su Blogger dopo la creazione di questo template).

Insomma, è normale. Credo. :D

Probabilmente un po' di smanettamenti potrebbero portarlo in vita anche qui. Credo. :)

hai fatto bene a stare a casa, wii u la merda, non ha una data di uscita, il prezzo e i giochi delle terze parti sono batman e mass effect 3 usciti 8 mesi fa su ps3/xbox360.

Sì, beh, non è che il Wii U sia esattamente la cosa che più m'interessa. :)

neanche a me ma dato che non presentavano la ps4 e xbox720 gli occhi cadevano su di lui ...

Il mercato azionario giapponese non ha reagito bene alla conferenza E3 Nintendo, visto che il valore delle azioni della compagnia nella giornata di oggi è caduto del 2.68%
Gli investitori sembrano essere rimasti favorevolmente impressionati invece da Sony, con le azioni cresciute del 2.14% sul Tokyo Stock Exchange , e del 3.12% sul mercato azionario di New York

anche nei forum non è piaciuto a nessuno,piace solo a metalmarck, tu che ci hai lavorato insieme è un fanboy o fa finta di esserlo?

Non saprei, non lo conosco così bene, gli davo solo da scrivere. :)

Posta un commento

 
cookieassistant.com