Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

16.7.13

Cose a caso in attesa del San Diego


Allora, fra qualche giorno si tiene a San Diego l'annuale Comic-Con, una roba che un tempo era una fiera di fumetti e oggi non dico che i fumetti siano gli ultimi della fila, ma insomma, fra serie TV, film e financo videogiochi, poco ci manca. Ed è per altro una roba a cui mi piacerebbe tanto andare (sono stato al massimo alla Wonder Con di San Francisco), anche se quando penso alle file nintendiane per accedere ai panel mi passa istantaneamente la voglia. Comunque, ogni anno è un tripudio di chiacchiere, teaserame, notizie, sventolare roba in faccia ai fan, trailer e spezzoni da film futuri che a volte appaiono poi ufficialmente sull'internet e altre volte ci appaiono di sbieco, un po' come capita. Cose del genere. Ebbene, ieri, passeggiando scazzato fra siti e sitarelli in quel tentativo infelice di riprendere il ritmo da lavoratore indefesso che mi è congeniale, sono inciampato su svariate cose. Per esempio l'immagine là sopra, che sarebbe il poster del Godzilla di Gareth Edwards (quello di Monsters), e il video qua sotto, in cui il regista fa capire che il suo film dovrebbe fare un'apparizione corposa in quel di San Diego.



Bonus:


Chiaramente non si può che parlare anche di mutanti Marvel. Mezzo cast sarà in fiera per altri film e/o telefilm, quindi è un attimo radunare gli altri e far vedere e/o annunciare qualcosa. O magari no. Comunque, Bryan Singer ha postato su Twitter la foto che segue, per confermare che nel cast da centododicimila persone di X-Men: Giorni di un futuro passato ci sarà anche Lucas Till, nei panni di Havok come in X-Men: L'inizio. Inoltre, non ho capito se l'han confermato, ma pare proprio che nel film tornerà il personaggio di William Stryker, interpretato da Josh Helman, che faceva l'impiegato del negozio in cui lavora la biondina in Jack Reacher, quindi direi che ha la giusta faccia insopportabile richiesta dal ruolo (interpretato da Brian Cox in X-Men 2 e Danny Huston in X-Men le origini: Wolverine.


Ma la vera chiacchiera mutante del momento è quella su X-Force. A quanto pare Jeff Wadlow, regista dell'imminente Kick-Ass 2, sta scrivendo la sceneggiatura (e si candida fortissimamente alla regia) di un film dedicato al gruppo di mutanti cattivi e bavosi Marvel. Gruppo che, per altro, ha visto diverse formazioni negli anni, quindi resta tutto da vedere chi ci infileranno. Giorni di un futuro passato ha nel cast Warpath, che quindi potrebbe fare da ponte, ma parla anche di viaggi nel tempo, e potrebbe perciò introdurre tutta la faccenda Cable. Il tutto senza contare che nelle varie formazioni di X-Force c'è passato pure Wolverine, cosa che potrebbe permettere di mantenere viva la tradizione secondo cui Hugh Jackman appare in ogni singolo film dedicato ai mutanti Marvel. Boh, vedremo. Ah, giusto, nelle formazioni varie s'è visto anche Deadpool, e si torna quindi a chiacchierare pure di una sua possibile presenza, con tanto di Ryan Reynolds che afferma: "Non so di che stiate parlando, ma per me va bene". Fra l'altro, secondo me, nei cinque minuti in cui gli han lasciato davvero fare Deadpool nel primo film su Wolverine, era ottimo.


E niente, chiudiamo con questo poster qua sopra, una simpatica creazione firmata Alex Ross per accompagnare la presenza della quarta stagione di The Walking Dead in fiera e con il trailer qua sotto, che non c'entra nulla con le nerdate da Comic-Con ma è il nuovo film di Steve McQueen e ha un cast che levati (Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Michael Fassbender, Paul Dano, Paul Giamatti, Chiwetel Ejiofor e lo Scoot McNairy del Monsters di cui sopra). 12 Years a Slave, 2014.



Ieri sono andato al cinema per Now You See Mee e, insomma, un po' meh. Fra l'altro prima c'era un nuovo trailer di Wolverine - L'immortale e, insomma, un po' meh. Nelle interviste cercano di venderlo come una roba introspettiva, un film noir deprimente, poi guardi il trailer e pare il seguito del primo film su Wolverine. Suppongo la verità stia nel mezzo. Comunque la scopriamo a breve.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com