Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

18.4.15

La robbaccia del sabato mattina: Cose strane


Questa settimana che va a concludersi ha visto il pianeta gasarsi guardando Daredevil tutto in botta, ma io sono vecchio e imborghesito e sto a malapena a metà stagione. E che ci vogliamo fare, gira così. In compenso, fin dove sono arrivato mi sembra davvero notevole, cosa che per altro mi alza l'asticella di speranze e convinzioni nei confronti di AKA Jessica Jones, operazione non semplicissima ma dal gran potenziale, ispirata a un fumetto strepitoso come Alias. Qua c'è qualche foto, fra l'altro. Dai, son belle cose. Passiamo al trailer dello spoiler



E insomma, a quanto pare in Terminator: Genisys, oltre a dei problemi di spelling, c'è una svolta abbastanza particolare, su cui è basato questo intero trailer. Ora, senza entrare nei dettagli, l'idea che mi sono fatto è che sia un po' tipo la faccenda di Arnie buono in Terminator 2, che a guardare il film è palesemente pensata da Cameron come colpo di scena da svelare dopo una mezz'oretta, ma che tutti i trailer e il materiale promozionale dell'epoca mostrarono senza la minima vergogna. Sbaglierò, eh, ma mi aspetto che alla fin fine sia una situazione simile. E, capiamoci, secondo me è un peccato oggi come lo fu allora. Ma insomma, whatever. Il film, comunque, mi sembra un po' cretino.



Poi c'è questo, il secondo teaser trailer di Star Wars: Il risveglio della forza. Ebbene, al contrario di quanto avvenuto col primo, che un po' mi aveva emozionato, qui il tasso di gasamento m'è andato sotto zero. Sarà magari perché è troppo basato solo ed esclusivamente sull'omaggiare il passato e riproporre personaggi, situazioni, perfino inquadrature che vengono dalla vecchia trilogia, così i fan si placano? Vai a sapere. O magari è solo perché in quell'inquadratura finale c'ho visto il solito Harrison Ford svogliato e stanco degli ultimi vent'anni, quello che ci mette la passione di un Giorgio Mastrota che fa televendite. Boh, continuo ad essere convinto che sarà un bel film, ma 'sto trailer, con me, non ha funzionato proprio per nulla.



Il secondo trailer di Ant-Man, in cui si vede molta più azione, anche in miniatura, e fa il suo esordio il cattivone. La mia impressione? Sarà un film Marvel piuttosto standard, senza magari i guizzi che hanno avuto le ultime uscite, ma dignitoso, divertente e con comunque qualche spunto visivo interessante quando si mette a giocare con il punto di vista da formica. Vedremo.



Un lungo trailer di Mad Max: Fury Road che in realtà è una botta di amarcord dedicata ai vecchi episodi della serie. Qua si sta iniziando a giocare un po' troppo coi sentimenti. Occhio, Giorgino. Occhio. Finisce male. Facciamo molta attenzione.



Il teaser trailer di Batman vs. Superman: Dawn of Justice, che han buttato fuori in anticipo dopo che si era - MA CHE STRANO - manifestato online sotto forma di video del telefono di un buontempone. E insomma, come mi sembra il trailerino del film scemo con il pipistrello e il tonto diretto da quel cretino di Zack Snyder? Boh, è tutto scuro, si sparano le pose, si dicono le cose brutte, si fanno brutto. E, prevedibilmente, il fatto che Superman ha raso al suolo una città viene sfruttato come spunto per parlare di gente presa male. Che dire, paradossalmente, m'ha quasi gasato più questo di quello là in cima col vecchio che fissa i lavori in corso. Si fa per dire, intendiamoci, but still.



La serie TV di Scream, che ovviamente fa tutti i suoi meta-giochetti parlando di televisione, serialità e via dicendo. Non dovrebbe essere particolarmente legata ai film, e di certo la maschera è diversa, ma in realtà stanno evitando di svelare troppo, quindi vai a sapere. Boh, per carità, un po' di curiosità me la mette, ma faccio fatica ad essere fiducioso.





La quarta puntata di Daredevil è bella bella bella.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com