Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

13.10.06

Due cose che mi preme comunicare al mondo


Questo simpatico ottobre 2006 si apre su una nota estremamente positiva: Einaudi ha pubblicato l'edizione italiana di Savage Season, con il titolo Una stagione selvaggia. Questo significa che finalmente tutti e sei i volumi della serie di Hap Collins e Leonard Pine godono di una traduzione nella nostra lingua. Bisogna comunque dire che il secondo, Mucho Mojo, è stato pubblicato da Bompiani nel 1994 ed è praticamente introvabile, ma a quanto ne so dovrebbe essere prima o poi ristampato sempre da Einaudi. I successivi quattro, comunque, sono Il mambo degli orsi, Bad Chili, Rumble Tumble e Capitani oltraggiosi. Inoltre segnalo un racconto breve pubblicato online, sempre con protagonisti Hap e Leo. Killer Chili, questo il titolo, è sicuramente ambientato prima di Capitani Oltraggiosi, ma non saprei "piazzarlo" maggiormente. Fra l'altro non è neanche particolarmente bello e mi sembra pure tradotto maluccio. Insomma, lasciate perdere.

L'altra cosa importante è questa. Il primo trailer ufficiale di 300, film tratto dallo spettacolare omonimo fumetto di Frank Miller, che racconta alla sua maniera la battaglia delle Termopili. Ed è una roba bellissima. Il film, che dovrebbe essere in piena fase di postproduzione, è diretto da Zack Snyder, un uomo che sta velocemente diventando un nuovo idolo. Lungi dal considerarlo un gran regista, intendiamoci, ma come pellicola d'esordio ha firmato uno splendido remake di Dawn of the Dead e adesso se ne esce con questa roba. In più, pare stia iniziando a lavorare su Watchmen. Devo dire che un po' lo invidio.

Ah, partorito da gente che sta male, per il piacere di gente che sta male, qui trovate un confronto fra i fotogrammi del trailer e le vignette del fumetto.

3 commenti:

ho letto una stagione selvaggia e mi è piaciuto un casino. per caso non sai più di preciso quando ristamperanno mucho mojo? vorrei leggere in ordine cronologico i libri della serie hap e leonard e aspettare quindi la ristampa prima di leggere gli altri... sperando che ci mettano poco a farla...

Purtroppo non ne ho veramente idea... in realtà io cominciavo a dubitare che si sarebbe visto il primo, e invece mi hanno stupito. Per Mucho Mojo tocca avere fede, o magari provarare le dell'usato per trovare la vecchia edizione. Ti direi che te la presto io, ma neanche so chi sei.
:D

già ora che ci penso non ho mai detto come sono arrivato al tuo blog. comunque per toglierti il dubbio sono un lettore di psm e dal forum di games radar sono arrivato qui. per il fatto di prestare il libro la vedo molto dura dato che come ho detto in un commento vecchio non abito proprio a due passi da milano ^^

Posta un commento

 
cookieassistant.com