Rumble Tumble (USA, 1998)
di Joe R. Lansdale
Sarà forse perché per disintossicarmi (vaffanculo Dan Brown) ne ho letti due in fila, ma questo quinto episodio della serie dedicata a Hap e Leo mi è sembrato il più debole. Stanco, quasi, un po' come Hap, che comincia a mostrare gli anni che si porta sul groppone. Resta una lettura piacevolissima, un western appassionante, divertente (forse è l'episodio più comico) e impreziosito dal solito spettacolare linguaggio di Lansdale, ma in effetti la serie comincia a mostrare un po' di ripetitività. Diciamo che prima di leggere il sesto farò passare un po' di tempo.
Sala dei trofei: Lionheart – Scommessa vincente (400 LIVE #278)
-
Non tutti i film di arti marziali devono avere la stessa trama.
The post Sala dei trofei: Lionheart – Scommessa vincente (400 LIVE #278)
first appeared o...
20 ore fa
1 commenti:
Ti segnalo un capolavoro: l'episodio di Masters Of Horror diretto da Coscarelli su sceneggiatura di Lansdale. Si intitola Incident On And Off A Mountain Road, non ho idea se Lansdale ha sceneggiato un proprio racconto già edito.
In ogni caso è il miglior episodio della comunque mediocre prima stagione di MOH, insieme a quello di Joe Dante e, a sopresa, quello di Larry Cohen. Ma pure Dario Argento, per una volta nella vita, non s'è fatto riconoscere.
Posta un commento