Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

19.6.06

Rumble Tumble


Rumble Tumble (USA, 1998)
di
Joe R. Lansdale

Sarà forse perché per disintossicarmi (vaffanculo Dan Brown) ne ho letti due in fila, ma questo quinto episodio della serie dedicata a Hap e Leo mi è sembrato il più debole. Stanco, quasi, un po' come Hap, che comincia a mostrare gli anni che si porta sul groppone. Resta una lettura piacevolissima, un western appassionante, divertente (forse è l'episodio più comico) e impreziosito dal solito spettacolare linguaggio di Lansdale, ma in effetti la serie comincia a mostrare un po' di ripetitività. Diciamo che prima di leggere il sesto farò passare un po' di tempo.

1 commenti:

Ti segnalo un capolavoro: l'episodio di Masters Of Horror diretto da Coscarelli su sceneggiatura di Lansdale. Si intitola Incident On And Off A Mountain Road, non ho idea se Lansdale ha sceneggiato un proprio racconto già edito.
In ogni caso è il miglior episodio della comunque mediocre prima stagione di MOH, insieme a quello di Joe Dante e, a sopresa, quello di Larry Cohen. Ma pure Dario Argento, per una volta nella vita, non s'è fatto riconoscere.

Posta un commento

 
cookieassistant.com