Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8.8.12

Wolverine barbone e altre novità per il maschio nerd appassionato di cinematografò


Quello nell'immagine qua sopra è il nostro amico Hugh Jackman, finalmente impegnato nelle riprese del nuovo film dedicato a Wolverine che vorrebbe rimettere in sesto il Logan cinematografico dopo la debacle della sua prima uscita solitaria. Ricordiamo al gentile pubblico che doveva dirigerlo Darren Aronofsky, ma poi si sono accorti che va bene tutto ma il film d'autore con la macchina da presa sempre fissa alle spalle del protagonista no. Peccato, mi incuriosiva. Ad ogni modo, ci pensa James Mangold, che le sue belle cose le ha pure fatte, e gli attori, tolto Jackman, sono tutti orientali. Del resto, ci si ispirerà alle vicende per l'appunto nipponiche nascoste nel passato del mutante canadese. Come tutto questo si incastri con queste foto modello clochard non lo so, ma fa lo stesso. L'intero reportage fotografico sta a questo indirizzo qua, da cui si può arrivare anche ad alcune immagini di Hugh coi capelli corti e a un filmato di riprese dal set.

A questo indirizzo qua si parla invece di altri supereroi Marvel, che comunque pure loro non fanno venire in mente proprio dei capolavoroni del cinema più o meno recente. Fox comincia ad avere il pepe al culo perché deve realizzare un nuovo film su Daredevil prima che i diritti scadano e tornino appunto in mano alla Marvel. E del resto è sempre un po' questo il motivo per cui ultimamente escono reboot a catinelle, fra ragni, mutanti e uomini col costume blu: bisogna sfruttare il marchio o lo si perde. Si parla di un Daredevil cupo e cazzuto, pesantemente ispirato a quello di Frank Miller (che poi pure il film di Mark Steven Johnson ci si ispirava, ma ci si ispirava male). Si parla anche di Joe Carnahan come regista, cosa che prima di vedere The Grey mi avrebbe fatto dire "vabbé", ma in effetti, dopo aver visto The Grey, penso che possa pure andare bene. Ora, per evitare che scadano i diritti, bisognerebbe iniziare le riprese entro il 10 ottobre, ma pare praticamente impossibile, a meno che Fox e Marvel decidano di mettersi d'accordo e, magari, co-produrre.

In tutto questo, però, si inserisce un altro problema, che sposta tutta la faccenda su binari che ricordano un po' quelli del calciomercato estivo. Fox detiene pure i diritti su Fantastici 4 e Silver Surfer e la Marvel vorrebbe riprenderseli, perché c'ha una gran voglia di far apparire quei personaggi, assieme al simpatico zio Galactus, nel suo prossimo ciclo di film tutti colorati e puffettosi. E del resto dai loro torto, se l'azione si sposterà nello spazio, fra Guardiani della galassia, e quella roba lì che non scrivo ma insomma se ancora non hai visto The Avengers ma che leggi a fare questo post? Il problema è che in Fox non vogliono saperne e, anzi, hanno già pianificato un reboot per i Fantastici 4 messo in mano a Josh Trank, regista dell'ottimo e superomistico alla sua maniera Chronicle. Come andrà a finire? Mboh?

Ma, a proposito del prossimo ciclo Marvel tutto supereroi galattici: Joss Whedon ci ha preso gusto e non molla il colpo. Scopro infatti leggendo Grantland (un sito bellissimo che tutti devono seguire anche se se ne fottono dello sport e del cinema perché è proprio bello da leggere) che il caro Joss ha firmato un contratto che lo lega alle faccende Marvel fino al 2015, in base al quale non solo dovrà scrivere e dirigere The Avengers 2, non solo lavorerà in generale su tutto il ciclo di film con la gente che vola in arrivo nei prossimi anni, ma dovrà pure sviluppare una serie TV Marvel. Ricordando al gentile pubblico che lui i supereroi in TV li ha già raccontati per tanti anni, e meglio di tutti, camuffando la cosa da roba di vampiri, vi saluto felice.

Ah, e nel nuovo Die Hard torna la figlia di John McClaine a cui voglio tanto bene.

2 commenti:

Che tono felice che ha questo post. Ahhh... la roba nerd mette sempre di buon umore. : D

attendo curioso i grossi crossover all'orizzonte(capolavori-nerd o boiate?ai posteri l'ardua.....).

Nell'attesa,come antipasto,non mi dispiacerebbe una bella sinergia fra l'arrampicamuri e Luke kage,"eroe in vendita" che nella sua incarnazione moderna ha più carisma del 95% degli altri personaggi marvel,ed i suoi scambi di battute con spidey sono quanto di più spassoso ci sia.

Posta un commento

 
cookieassistant.com