Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

17.9.13

Italia vs Spagna - 86 a 81 (bello, eh, ma whatever)


Beh, è una vittoria che lascia il tempo che trova perché, sì, alla fine han giocato per vincerla, ma comunque facendo riposare questo e quest'altro, e perché - sbaglierò - non credo faccia molta differenza, a livello di schiaffi potenziali, giocare con la Lituania invece che con la Serbia, però che bello vederli giocare contro gli spagnoli dandoci, lottando, ancora una volta partendo benissimo, venendo sepolti a gomitate e poi tornando fuori. Bello vedere Gentile che torna in vita, Cusin sempre più idolo delle folle che stoppa anche il traffico fuori dal parcheggio, la rimessa sul finale con Datome che va a segnare in totale serenità... ah... son belle cose, dai, e in generale è bello vederli vincere una partita come questa, pensando a certe robe tristi che combinava in passato questa nazionale.



E insomma, quarti di finale degli europei per la prima volta dal 2003, con tutti i corsi e ricorsi di 'sta fava, conquistati meritatamente, perché se la formula prevede che contino pure le partite della prima fase, oh, non capisco cosa ci sia da criticare chi ha preso a ceffoni in fila Russia, Turchia, Grecia e una Finlandia che comunque qualche numero lo stava facendo. Si passa da terzi, mi sembra un risultato assai notevole per una squadra che non partiva esattamente fra le favorite. Il parallelo col 2003, in questo senso, è abbastanza inquietante, ma chiudiamolo qui che viene l'ansia. Se penso a Italia e Lituania mi vengono in mente quella serata ad Atene a guardare il miracolo dal vivo e perdere completamente la voce mentre agli italiani entrava talmente tutto da tre che se avessi tirato dal mio seggiolino in cima l'avrei messa pure io e quella volta che Basile mannaggia la miseria. Poi, vabbuò, ce ne sono state altre, ma la sostanza è che mi sta già salendo l'ansia. Calma, sangue freddo, dormiamoci su, andrà tutto bene, non ti agitare.



Hahahahah, allucinante, Basile che prende palla sotto canestro e poi - fanculo - corre a tirare da tre mi fa morire ogni volta che la vedo. Agevolo filmato completo, giusto per essere sicuro di portare sfiga fino in fondo, senza il minimo dubbio.



In tutto questo, mi hanno piazzato la partita giovedì alle 21:00, quando sarò al cinema a guardare più o meno la mezz'ora finale di Riddick. Poi a casa di corsa e si recupera in streaming. Diamine!

4 commenti:

...E poi, finalmente, in uno sport l'abbiamo battuta 'sta Spagna della generazione di campioni (dopati ;-D )!

Ansia che sale per sta sera!!!

Lasciamo stare, c'ho le palpitazioni.

(Che poi contro le sequoie lituane la vedo davvero complicata, però, oh, boh :D)

Niargh! A parte la differenza muscolare terribile, erano alla portatissima. Suicidio al quarto quarto :/

Posta un commento

 
cookieassistant.com