Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10.1.11

I miei award dei videogGgiochi del 2010



Visto che ci sto prendendo gusto, a fare i post facili, eccoci qua anche con gli inevitabili awardz videogiocosi di giopep, terza edizione, impaginata in maniera sempre più brutta e fastidiosa per gli occhi di chi legge e pubblicata contestualmente all'avvio degli awardz su quell'altro sito lì.

Il miglior gioco del 2010 fra i tutto sommato quest'anno neanche poi così pochi che ho giocato
Super Mario Galaxy 2
E per il secondo anno di fila, Mamma Mia! Mi faccio tante pippe sulla storia, la narrazione, i cazzi e i mazzi, ma alla fine, se mi guardo indietro lungo questa strada di mattoni gialli che è la vita, il gioco che ricordo con più piacere di quest'anno finito giusto l'altro ieri è uno in cui la storia non c'è. Non c'è perfino anche di più che in Super Mario Galaxy, dove già non c'era. Fra l'altro ero indeciso con Bayonetta, altro gioco in cui il punto è il gioco, e non le cazzate che gli stanno attorno. Comunque, la notte trascorsa con Fotone, svegli in attesa di partire per la Gamescom, a provare per, boh, due o tre ore di fila a prendere la duecentoquarantaduesima stella, rimane un bel mattone giallo.

Runneruppe: Alan Wake, Bayonetta, Lara Croft and the Guardian Of Light e Limbo.

Il miglior gioco del 2010 che ho giocato nel 2011
Metal Gear Solid: Peace Walker
Più che altro è l'unico, anche perché siamo ancora all'inizio di gennaio.

Runneruppe sulla fiducia: God Of War: Ghost Of Sparta

Il miglior gioco del 2010 di cui ho giocato solo un pezzetto perché dovevo scrivere l'anteprima
Non so se sarebbe più deprimente dire Epic Mickey o Perfect Dark (il remake per Live Arcade), quindi facciamo che dico Bulletstorm anche se esce nel 2011 perché sembra davvero una figata.

Il miglior gioco non del 2010 che ho giocato nel 2010
Crysis

Runneruppe: Borderlands, Doodle Jump

Il gioco del 2010 che ho giocato di più online
Ho fatto una manciata di partite online a FIFA 11 e NBA 2K11, ma più che altro ho giocato tutto l'anno a Borderlands.

Il gioco del 2010 che ho giocato più malvolentieri solo perché mi ero impuntato a fare gli Achievement
Per fortuna questa categoria l'avevo abbandonata già l'anno scorso.

Il gioco del 2010 che mi ha fatto sentire più intelligente, soddisfatto, contento di essere appassionato di questa cosa tanto poetica e artistica che sono i videogiochi
Limbo

Il momento "a bocca aperta" del 2010
La prima mezz'ora di Kane & Lynch 2: Dog Days.

Runneruppe: il primo avvio di NBA 2K11, l'inizio di Limbo.

La grafica che più mi è piaciuta e non mi interessa se tecnicamente non è 'sta figata del 2010
Limbo

Runneruppe: Kane & Lynch 2: Dog Days, Shank

Il gioco che mi ha fatto ascoltare le cose più belle nel 2010
Limbo

Runneruppe: Alan Wake, Bayonetta

Il mio gioco preferito del 2010 fra quelli che non ho giocato
Sin & Punishment: Successor of the Skies

Il gioco del 2010 che non ho giocato e ho più voglia di giocare
God of War: Ghost of Sparta

Il gioco del 2010 che sono sicuro che se ci giocassi alla fine mi ci divertirei ma ha una faccia che proprio non mi attira per niente
Red Dead Redemption

Il miglior gioco del 2010 fra quelli che ho giocato solo perché dovevo recensirli e altrimenti non li avrei giocati
No More Heroes 2: Desperate Struggle

Se non mi pagassero per farlo mi incazzerei per averci giocato, ma visto che mi pagano per farlo sono tutto sommato contento di averci giocato (nel 2010)
Sonic Free Riders

Premio "Chi l'avrebbe detto (che mi sarebbe piaciuto)?"
Heavy Rain

Premio "Facevo anche senza"
God Of War 3

La miglior roba arrivata in ufficio nel 2010 (fino a che ci sono rimasto, in ufficio)
Lo schifo muco di Bioshock 2. S'è visto molto di meglio, ma questo faceva veramente vomitare.

Runneruppe: Le limited edition non mi interessano e per il resto ho visto solo magliette brutte. Anzi, no, quella di Dodogo! Challenge era bella.

Il gioco che più aspetto fra quelli che escono a inizio 2011
Bulletstorm.

Runneruppe: Dead Space 2

Altre cose che ho giocato nel 2010 e si meritano di essere menzionate e sicuramente mi dimentico qualcosa, ma se me la dimentico ci sarà un motivo e comunque ci sono anche cose che ho giocato ma non menziono apposta e quindi no, in questa pagina non c'è tutto quel che ho giocato:

Alan Wake: Il segnale
Alan Wake: Lo scrittore
Alien Breed Evolution (e se interessa su Nextgame ho recensito anche gli altri due episodi)
And Yet It Moves
Batman: The Brave And The Bold
Bit.Trip Runner (anche gli altri, ma questo soprattutto, comunque tutti su Nextgame)
Dante's Inferno
Machinarium
Pac-Man Championship Edition DX
Red Steel 2
Spider: The Secret Of Bryce Manor
The Legend Of Zelda: Spirit Tracks

Che sbattimento, l'anno prossimo faccio l'elenco completo e le stelline, a valanga, come per i film.

4 commenti:

Beh Red Dead Redemption devi assolutamente giocarlo, è davvero molto bello e con un'atmosfera meravigliosa. Un altro gioco che mi ha fatto impazzire è stato Need For Speed: Hot Pursuit, divertente come pochi, in ambito tamarracing Criterion è una garanzia. Infine menzione per Demon's Souls, titolo d'altri tempi anche se ho finito per abbandonarlo prematuramente, non ho più l'età per certa roba.

Bayonetta avrebbe meritato un suo premio, quantomeno come gioco più masturbatorio del 2010

Beh, dai, è runneruppe in un paio di categorie (e ho pompato più che potevo il suo ruolo negli award di quell'altro sito lì :D).

castlevania lord of shadow è il gioco dell'anno fidati

Posta un commento

 
cookieassistant.com