Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6.1.11

I miei film del 2010


Allora, visto che non ho tempo e forza creativa necessari per popolare il blog di post veri e propri, ridiamo un minimo di vita con le puttanate. Per esempio con l'elencone tanto caro a Bovati dei film che ho visto nell'anno solare 2010. Questa volta lo divido in due gruppi: i film usciti in Italia nel 2010 (e che ho visto) e i film che ho visto o rivisto nel 2010 ma non sono usciti in Italia nel 2010 (che io sappia). Per ogni film metto il solito voto in stelline, che poi non è più quello che metto in Flixster, che mi ha rotto le palle, ma è quello che metto in Mubi, quindi senza le mezze stelle. Per i film di cui ho scritto nel blog, metto il link al post.

Film usciti in Italia nel 2010 (e che ho visto)
Porco Rosso *****
Scott Pilgrim Vs The World ****
Inception ****
Tra le nuvole ****
The Town ****
Somewhere ****
La bella statuina - Potiche ****
The Road ****
Avatar ****
Shutter Island ****
Toy Story 3 ****
Bright Star ****
Cella 211 ****
Fair Game - Caccia alla spia ***
La prima cosa bella ***
Crazy Heart ***
Invictus ***
An Education ***
Iron Man 2 ***
Uomini di Dio ***
Happy Family ***
La nostra vita ***
A Single Man ***
Last Night ***
Baciami ancora ***
Wall Street: Il denaro non dorme mai ***
The American ***
Salt ***
Gli amori folli ***
Mangia prega ama **
La passione **
Giustizia privata **
Il segreto dei suoi occhi **
Lo zio Boonmee che si ricorda delle sue vite precedenti **
Amabili resti **
L'apprendista stregone **
Alice in Wonderland *
Chatroom *
È complicato *
Wolfman *


Altri film che ho visto o rivisto nel 2010
Jusan-nin no shikaku - 13 Assassins *****
La conversazione *****
Serenity ****
Una notte da leoni *****
Another Year ****
Adventureland ****
Moon ****
Kick-Ass ****
X-Men ***
Balada Triste de Trompeta ***
Il sentiero di Meek - Meek's Cutoff ***
The Hurt Locker ***
La notte non aspetta ***
Hitparzut X (Naomi) ***
Essential Killing ***
Tutta la vita davanti ***
Fido ***
Boxing Gym ***
Piercing I ***
Brothers ***
Segreti di famiglia ***
Il mondo dei replicanti ***
L'uomo che fissa le capre ***
La casa muda ***
Sherlock Holmes ***
Han Jia **
Un matrimonio all'inglese **
Jennifer's Body *
Womb *
All Good Children *

Che pochi. :( Fra l'altro mi sarò sicuramente scordato qualcosa, soprattutto film usciti nel 2010 ma che magari io ho visto prima a qualche rassegna. Ma, oh, uno ci prova.

6 commenti:

Bravo, ché hai apprezzato Tra le nuvole. Mi ha messo addosso una tristezza enorme, ma mi è piaciuto molto.

Ma assai proprio, è scritto da Dio e ha una regia molto meno banale di quanto possa sembrare a uno che ha bisogno dei virtuosismi (pensa alla scena in cui va a trovare lei a casa).

Fra l'altro son mica d'accordo su quel che dice certa brutta gente, che nella seconda parte virerebbe verso il buonismo. A questo gli levano il tappeto da sotto i piedi, cerca di salvarsi buttandola sul "ok, dai, magari non ho capito niente, proviamo a cambiare vita" e piano piano si rende conto che non lo vuole nessuno, tutto quel che prova a fare va a mignotte e in sostanza viene licenziato dalla vita.

Anvedi il buonismo.

Mainfatti. Buonismo un cazzo, ché la scena di lui davanti al tabellone delle partenze, con la solitudine addosso e tutt'attorno, è dura e triste e meravigliosa.

La cosa bella è che ne ho affrontato la visione qualche settimana fa nell'ignoranza più totale. Sapevo solo che era un film con Clooney, che aveva ricevuto delle nomination all'Oscar, che c'era quella pheega della Farmiga. Per il resto zero: ne ignoravo trama, regista, padre del regista, tutto. E l'ho trovato semplicemente splendido.

La Farminga però era fresca di parto e ha usato la controfigura nelle scene maiale. Ma quando balla al karaoke si dimostra comunque gran cavallona coscialunga.

in un'anno quanti videogiochi finisci?

Bella domanda!

Non ne ho idea. Vedremo l'anno prossimo. :D

Posta un commento

 
cookieassistant.com