Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

14.12.13

La robbaccia del sabato mattina: Gojira

 

Dunque, il mio rapporto coi film dei Uaccioschi. Bound non l'ho mai visto per intero dall'inizio alla fine, if you know what I mean. Il primo Matrix l'ho visto solo quella volta in sala Energia all'Arcadia, ne ho rivisto pezzi a caso durante i vari passaggi televisivi, ricordo che mi piaceva. Matrix Reloaded l'ho visto sempre all'Arcadia, l'ho pure rivisto all'Imax a Londra perché quell'estate ero in vacanza là, ne ho sicuramente rivisto dei pezzetti durante i vari passaggi televisivi, resto ancora convinto che mi piaccia. Matrix Revolutions l'ho visto a un'anteprima al Warner Village di Vimercate, quando m'è capitato di beccarne dei pezzetti durante i vari passaggi televisivi sono scappato urlando, m'ha fatto cagare. Speed Racer non l'ho mai visto, ricordo che me ne aveva parlato Babich, o forse ne aveva scritto da qualche parte, e m'aveva convinto che se l'avessi visto mi sarebbe piaciuto. Cloud Atlas l'ho visto al cinema e l'ho apprezzato non poco. E adesso questo.



Jupiter Ascending, con Collo, Mila Kunis e i robot di Zone of the Enders. Sarà pacchiano, sarà esagerato, sarà che il post di Stanlio Kubrick mi ha fatto piangere dal ridere, ma io lo attendo con ansia. Con molta meno ansia attendo invece Batman Vs. Superman, per il quale sembra che ogni settimana debbano annunciare un qualche personaggio nuovo. Adesso pare che Jason Momoa sia in trattative per unirsi al cast. Doomsday? Boh? Rilassiamoci facendo le spaccate di Van Damme.



Questo qua sopra è invece il primo trailer vero e proprio del film live action basato su Kiki - Consegne a domicilio. Onestamente, non mi fa venire molta voglia di andare a vedermelo, nonostante il film di Miyazaki sia uno fra i miei film di Miyazaki preferiti. O forse proprio per quello. Ben altra faccenda è quella qua sotto.



Il Godzilla di Gareth Edwards, che ricordo essere il regista dell'ottimo Monsters solo perché così ci posso mettere un altro link. Io da questo trailer deduco che l'approccio sarà serissimo, che ci sarà il dramma umano, che sarà pieno di gente che muore male, che sarà bellissimo da vedere e che Godzilla rispetterà, come promesso, il design originale. In più, è ufficiale che avrà l'alito atomico e si prenderà a pizze in faccia con altri mostri. Non saprei bene che altro chiedere di più.




Bad Words, film in cui non so bene se avere fiducia o meno, anche se tendenzialmente l'idea dell'esordio alla regia per Jason Bateman mi attira. Comunque, il trailer è solo moderatamente divertente, nulla di che, e soprattutto sembra suggerire che alla fine sarà la solita roba che parte tutta scorretta e poi vira verso la storia di redenzione, formazione, buoni sentimenti, tarallucci e vino. Boh.



E niente, c'è poco da fare, Tommaso mi sta simpatico e fa sempre film a cui, perlomeno sulla carta, mi risulta difficile volere male. Questo si intitola Edge of Tomorrow e pare Source Code, solo con gli esoscheletri al posto del treno (un bonus) Emily Blunt al posto di Michelle Monaghan (pareggio) e Doug Liman al posto di Duncan Jones (un malus). Sono moderatamente gasato. Fra l'altro, ieri, subito dopo che avevo finito di preparare questo post, Stanlio Kubrick ha deciso di farmi piangere ancora. Molto meno gasato sono, invece, per l'annuncio, da parte di Sony, della messa in lavorazione di un film su Venom e uno sui Sinistri Sei. Il che è un po' bizzarro, perché un annuncio del genere, in linea teorica, dovrebbe essere sufficientemente nerd da farmi gasare, ma la verità è che 'sto nuovo ciclo di film sull'Uomo-Ragno, proprio come operazione nel complesso, non mi sta convincendo. Boh. Ah, a margine, è ufficiale che stanno riscrivendo la sceneggiatura di Fast & Furious 7 per girare attorno alla morte di Paul Walker. Non che ci fossero molti dubbi, al riguardo.

L'altro giorno sono andato a vedermi il nuovo Hobbit all'Imax. Riassunto veloce: meglio del primo, molta azione, il drago ficata. Oggi, se riesco, vorrei puntare su Robert Redford nell'oceano.

5 commenti:

Tommaso che all'alba dei 50 fa ancora il 30enne non mi convince più di tanto e poi mi sa molto di Starsciptrupers... vedremo.

p

Sì, gli esoscheletri fanno venire in mente Starship Troopers (romanzo), anche se in realtà il film è basato su un altro libro, giapponese, che si intitola All You Need is Kill: http://en.wikipedia.org/wiki/All_You_Need_Is_Kill

Il libro ce l'ho anche in inglese, devo ancora trovare tempo di finire altre robe e poi leggermelo. Comunque grande rassegna, tra questi e il recente teaser di Interstellar di Nolan, il 2014 pare pregno di tanta sci-fi.

visto che è uscito anche il teaser di Interstellar?? Comunque sono curioso di saperne di più su All is Lost, che da esce il 6 febbraio

Posta un commento

 
cookieassistant.com