Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

31.8.13

FBI, cannibali e robot


Dunque, oggi e domani sto cercando di starmene il più possibile lontano dal computer, per ripigliarmi un attimo, fare un po' di cose che ho da fare nella vita reale e ovviamente guardare più film possibile del Fantasy Filmfest. Insomma, le priorità. Non posso comunque esimermi dal fare il canonico post di riepilogo di cose a caso che mi sono capitate davanti nei giorni scorsi. Tipo, per esempio, questo finto trailer di Batman Vs. Superman.



Dai, simpatico, no? No? OK. Intanto, Chris Carter ha chiacchierato con Empire del fatto che gli piacerebbe realizzare un nuovo film di X-Files, ma questa volta vorrebbe fare qualcosa di realmente collegato alla mitologia, anche tenendo conto del fatto che la data della presunta colonizzazione (22 dicembre 2012) è ormai passata. Io il secondo film non l'ho visto, ma parlava di tutt'altro soprattutto per ragioni di budget. Ammetto che sarei comunque curioso di vedere un film in grado di provarci davvero. O forse no. Boh. In ogni caso, cercherebbero di coinvolgere Simon Pegg, che è un fan e che non c'è stato modo di tirare dentro l'ultima volta. Ecco, con Simon Pegg vorrei vederlo.



We Are What We Are, il film d'autore sui cannibali o qualcosa del genere. Sembra intrigante, anche se il regista è quello di Stake Land, che onestamente non mi aveva fatto proprio impazzire. Comunque, vediamo, arriva a cavallo fra quest'anno e il prossimo. Nel 2015 arriva invece Avengers: Age of Ultron e la Marvel ha annunciato di aver ingaggiato James Spader per interpretare Ultron. Immagino più che altro per dargli la voce (che mi sembra molto adatta), ma magari anche per fare il performance capture. Certo, se lo fa, poi bisogna lavorare per bene in postproduzione, perché Ultron con la pancetta fa un po' ridere.

Ho scritto e programmato questo post ieri (venerdì), poco prima di uscire per andare a vedere Europa Report e Big Bad Wolves. Fino adesso, il Fantasy Filmfest mi ha regalato film gradevoli, ma nulla di clamoroso. Credo. Non lo so. Ci devo pensare.

3 commenti:

We Are What We Are sembra molto interessante.

i flop di film costosi come cloud atlas, Lone Ranger e Elysium avranno ripercussioni? il prossimo anno solo film di super eroi?(incassano un botto)

Allora, il trend di base è chiaramente pro-supereroi e questo penso qualche conseguenza ce l'avrà, però non credo siano fondamentali i tre casi specifici, per ragioni diverse.

Cloud Atlas è una coproduzione che i Wachowski son dovuti venire a farsi in Germania, cercando fondi di qua e di là perché nel sistema produttivo ammerigano un film del genere non avrebbero potuto realizzarlo. Poi è chiaro che non fai un film del genere dando per scontato che andrà male, immagino sperassero in buoni incassi, ma dubito si aspettassero di sbancare e, in ogni caso, come detto, era già prima un film che nessuno voleva produrre.

Lone Ranger è forse un caso più importante, è il "filmone" Disney, però è anche un western (genere considerato morto da decenni) ispirato a una serie TV vecchissima... secondo me lo sapevano loro per primi che si trattava di un progetto almeno un pochino rischioso. Non credo Disney smetta di provare a fare cose non supereroiche (per dire, stanno girando Tomorrowland e preparando un nuovo Pirati)- Poi, al di là di tutto, la Disney è l'ultima ad aver bisogno di decidere che i film di supereroi tirano: sono i dominatori del filone e ne fanno due all'anno. :)

Da Elysium, alla peggio, gli studi possono dedurre che Blomkamp se gli dai tanti soldi funziona molto peggio che se lo lasci a lavorare con gli spiccioli. :D

Poi, ripeto, il trend probabilmente c'è, ed è bello forte (basta pensare al fatto che praticamente tutti stanno provando a copiare i film seriali Marvel: Sony con Spider-Man, Fox coi mutanti, Warner con la DC), ma non penso che questi episodi specifici contino tantissimo.

Posta un commento

 
cookieassistant.com