Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8.8.13

Thor lo zozzo


C'è questo fatto bizzarro che di Thor non ricordo praticamente nulla. Mi spiego. In vita mia, ho letto praticamente qualsiasi cosa sia stata pubblicata dalla Marvel dagli anni Sessanta a, boh, da qualche parte durante la seconda metà del decennio scorso. OK, qualsiasi cosa no, ma insomma, veramente la maggior parte di quel che è stato pubblicato. Non esagero! E per la maggior parte dei personaggi ho un sacco di ricordi. Ricordo saghe, ricordo avvenimenti, ricordo cose. Di Thor, boh, non ricordo nulla. Ricordo che ho amato molto il ciclo di Walter Simonson, ma non ricordo di che cacchio parlasse. E ricordo che mi aveva affascinato il ciclo scritto da Warren Ellis con l'alberone fra le palle. Toh, ricordo anche vagamente il periodo di Asgard sulla Terra che hanno omaggiato nel primo film. E in linea di massima ricordo chi sono i personaggi principali. Ma, insomma, boh, è bizzarro. Sarà che mi è sempre stato sui maroni.



Tutto quel discorso là sopra era per dire che guardo questo trailer e non ho la minima, ma proprio la benché minima idea di quanto e come possa omaggiare cose viste nei fumetti. Vuoto totale. Oh, capita. In compenso, rispetto al primo trailer, dai, mi lascia addosso un po' meno disinteresse, anche se alla fine è più che altro voglia di rivedere in azione Loki. Comunque, carina la gag finale, simpatico l'accenno a The Avengers, evocativa la voce di Christopher Eccleston, le presenze femminili fan piacere, ma mi rimane lo stesso addosso un certo senso di whatever. Fra l'altro, il taglio visivo mi sembra molto più cupo rispetto a quello del primo episodio, quasi come se volessero cavalcare il successo di Game of Thrones rinnegarne l'estetica fantasiosa, colorata, totalmente fuori di cozza. E boh, insomma, alla fine sono comunque curioso di vederlo, via, i fumettoni, i supereroi, la Marvel, però, di 'sta fase 2, alla fin fine, l'unico film che davvero mi attira un sacco è Guardians of the Galaxy. Errore mio?

Oggi double bill, vado a vedermi James Franco e amici contro la fine del mondo e Johnny Depp che fa le mossette. Oh, da queste parti escono adesso, che vi devo dire?

4 commenti:

Il ciclo di Simonson era quello con Beta Ray Bill e Surtur :)
Io ricordo solo quelli...

Ecco, Beta Ray Bill me lo ricordo, ma solo perché mi ricordo che c'era il Thor con faccia da cavallo. Cosa facesse, mica me lo ricordo. :D

Io di Thor avrò letto solo... boh una trentina di albi ai tempi in cui lo pubblicava Play Press, però ricordo con piacere la saga della guerra di Asgard contro Seth ed anche il periodo in cui Thor doveva girare in armatura per colpa di non ricordo quale maledizione... Mi sa tutte produzioni degli anni 80 comunque.

Detto ciò, la pulzella fotografata li sopra, fa l'asgardiana nei film?

Fa Sif, c'era anche nel primo film. Altro che la nana.

Posta un commento

 
cookieassistant.com