Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10.8.13

Un sabato al fresco


Ieri, qua a Monaco, ha piovuto quasi tutto il giorno. Ora, che piova quasi tutto il giorno mi fa piacere fino a un certo punto, soprattutto considerando che sul tardi me ne sono andato al cinema e, insomma, i soli venti minuti di distanza a piedi diventano tantissimi, quando Giove Pluvio ti bersaglia. Però con la pioggia è arrivato un fresco meraviglioso e sto benissimo. Ieri sera ho indossato il felpino. È troppo bello, indossare il felpino ad agosto. Vogliamoci tutti bene, stringiamoci in un abbraccio infinito.



Her, il nuovo film di Spike Jonze (Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee, Nel paese delle creature selvagge), con Joaquin Phoenix che si innamora di un'intelligenza artificiale doppiata da Scarlett Johansson. Bonus: Rooney Mara fa la ex, Amy Adams fa l'amica, Olivia Wilde fa l'appuntamento al buio. Ammazza, lo voglio pure io, un appuntamento al buio con Olivia Wilde. Comunque, esce a fine anno, voio.



Nuovo trailer un po' più esplicativo per The Counselor, nuovo film di Ridley Scott, primo film scritto da Cormac McCarthy, con Michael Fassbender che
sventola il batacchio davanti a Cameron Diaz e Penélope Cruzsi mette nei guai con della brutta gente. Sembra intrigante, no? Sicuramente da questo trailer si capisce un po' di più dove la storia dovrebbe andare a parare. Sicuramente o forse. Comunque, esce a novembre più o meno dappertutto.



Un simpatico spot targato Mother Russia per il gruppo di supercriminali guidato da The Motherfucker. Trattasi di Kick-Ass 2, che esce a Ferragosto in un sacco di posti, compresa l'Italia. Il che dovrebbe far capire quanto i distributori italiani abbiano fiducia nel film. Per dire, Elysium, nel mondo, esce negli stessi giorni, ma in Italia l'hanno spostato a fine mese. In the meantime, è stato confermato che Mel Gibson sarà il cattivo di The Expendables 3 e che nel cast ci sarà pure Antonio Banderas. Due scelte molto azzeccate per il festival dei pensionati action, tanto più che Mel mi sembra in gran forma. Certo, sono entrambi anche nel nuovo Machete, probabilmente a interpretare gli stessi ruoli, ma che vuoi che sia? La notizia "ma per favore" del giorno, comunque, mi arriva dalla pagina ufficiale su Facebook di Scott Adkins: il nostro amico Boyka avrebbe sostenuto un'audizione per diventare il prossimo Batman. Ora, intendiamoci, se lo scelgono per tirare le pizze, ci mancherebbe, ottimo, ma... ehm... no, dai... su... ecco... ehm...

Ieri sono andato a vedermi Trance e soprattutto a vedere per la prima volta al cinema uno dei miei film preferiti della storia, Le iene. Quando è uscito al cinema in Italia, vietato ai minori di 18 anni, ero troppo piccolo per andarci. Del resto, anche quando è uscito Pulp Fiction ero troppo piccolo, ma lì appena di un anno e mi sono infilato in sala fischiettando con indifferenza. È stato bello, vederlo per la prima volta al cinema? Non lo so, questo post l'ho scritto e programmato ieri, prima di uscire.

12 commenti:

The Counselor merita gli altri due ma, il primo Kick-Ass mi ha fatto un'pò cagare, il protagonista non fa quasi nulla fino alla fine, prende troppe botte, sembra quasi una parodia ma è troppo violento per fare ridere

A me Kick-Ass è piaciuto da matti, l'ho anche rivisto di recente. E ho riso di gusto. Immagino sia una questione di sensibilità personale... :)

certi fumetti andrebbero boicottati, il film invece è tutto tagliato

http://fumettodautore.com/editoriali/2974-leditoriale-r-kick-ass-2-il-fumetto-dove-si-ammazzano-i-bambini-a-pistolettate

Non ho capito, Bottero rosica perché l'han criticato quando ha fatto una cosa e poi si sfoga dando addosso a Millar perché a lui viene permesso di farla (a parte il fatto che dubito Millar non abbia ricevuto la minima critica, al riguardo)?

Io, sinceramente, non vedo particolari problemi con quella tavola, al di là del fatto che il Kick-Ass a fumetti mi piace, ma non ne vado matto (disegni a parte: Romita Jr. è una mia passione).

Capisco che uno possa trovare la cosa eccessiva, per carità, mi pare un po' assurdo il modo in cui viene messa giù nell'articolo.

ho letto ieri Kick-Ass 2, hit girl vs madre russia è spaventoso, taglieranno tutto ovviamente, sarebbe stato bello un film più simile al fumetto magari vietato ai minori di 18 anni.

Sì, addolciranno molto, ma non è solo una questione di divieti, è proprio un fatto culturale: al cinema gli americani certe cose fanno un po' fatica a permettersele, pure comprensibilmente.

Per altro Kick-Ass ha rating R, sia il primo che il secondo, quindi non è che sia una questione di non voler avere il rating scomodo (e d'altra parte un Kick-Ass PG-13 sarebbe TOTALMENTE snaturato).

le rece dicono che comunque non fa sconti

Dimenticate la seriosità altezzosa del Batman di Nolan, la pettinatura improbabile di Peter Parker nell’ultimo Spider Man, o la forza distruttiva e maldestra del Superman di Snyder e preparatevi a sangue a fiumi, botte da orbi, amputazioni, sventramenti esibiti con un sorriso e tanta simpatia da una combriccola di adolescenti sfigati.

Non metto in dubbio che sia sulla linea del primo, divertente e scanzonato, ma anche brutale, cattivo nei confronti dei suoi personaggi e senza farsi troppi problemi a ucciderli, ma rispetto al fumetto sarà PER FORZA anestetizzato. Ma anche per stessa ammissione di Mark Millar, eh.

Ma d'altra parte ci sta, anche perché comunque - opinione mia, magari non condivisibile - certe cose, al cinema, con attori, fanno più effetto.

Banalmente, mi aspetto, sì, che il cattivo spari random su innocenti, molto meno che si vedano bambini con la testa scoperchiata.



E, SPOILERONE:



Sbaglierò, ma non mi aspetto che ci sia lo stupro di gruppo, cosa oltretutto suggerita anche dal fatto che nel trailer si vede lei presente al funerale, momento successivo a quello dello stupro (per altro nel film, visto come si è evoluto diversamente il rapporto fra il protagonista e la ragazza, sarebbe una mazzata forse ancora più grossa, se ci fosse).

io ho i mie dubbi che un film sconvolga più di un fumetto

sfoglia wolf guy

http://www.mangaeden.com/en-manga/wolf-guy---ookami-no-monshou/109/9/

Forse non mi sono spiegato: io sto dicendo che *la stessa identica situazione*, messa in scena con attori, può essere più d'impatto. Poi è chiaro che dipende da persona a persona e da come la metti in scena, per carità, e alla fine non è neanche detto, perché nel fumetto magari è solo una vignetta ma poi lavori d'immaginazione, ma insomma, rimane il fatto che da un lato hai i disegni di Romita, dall'altro avresti tre bambini "veri" che urlano, piangono e "muoiono".

ho letto pure io il fumetto, kickass questa volta ne prende pochissime in confronto alla prima serie,(gli friggono le palle con l'elettricità) hit girl viene pestata non a sangue di più. Cazzo è solo una bambina.......

visto non sono presenti né lo stupro della ragazza di Kick-Ass né tanto meno la morte del cane del Colonnello Stars & Stripes. Però hit girl vs madre russia merita, non è come l'originale ma hit girl ne prende una vagonata.

Posta un commento

 
cookieassistant.com