Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

17.3.10

Jennifer's Body

Jennifer's Body (USA, 2009)
di Karyn Kusama
con Megan fox, Amanda Seyfried, Johnny Simmons, Adam Brody


Aspetti positivi di Jennifer's Body: Amanda Seyfried, Megan Fox, un paio di battute molto simpatiche, Amanda Seyfried, Amanda Seyfried e Megan Fox che limonano, un'idea di base accattivante, Amanda Seyfried. Ora, avere Amanda Seyfried e Amanda Seyfried e Megan Fox che limonano non è poco, per carità, ma la loro presenza non impedisce a Jennifer's Body di essere una porcheria stanca, brutta, noiosetta, priva di carisma, con una battuta su Wikipedia che davvero no dai non puoi averlo detto non ci voglio credere ma ho scaricato comprato per sbaglio un film di Giovanni Veronesi?

L'impressione, comunque, è che se ci fosse un/una regista, invece di Karyn Kusama, Jennifer's Body avrebbe pure il potenziale per essere un qualcosa di molto carino, nonostante la piuttosto triste sceneggiatura di Diablo Cody. Perché, insomma, l'idea c'è, la voglia di rompere qualche piccolo stereotipo pure, il potenziale per un po' di subdolo dramma adolescenziale anche e la gente per qualche gag azzeccata non manca. E per un attimo, per qualche brevissimo momento, ti ci fa pure credere. Ma invece, niente, solo mediocrità, pacchianeria, (neanche troppe) budella, Amanda Seyfried e Amanda Seyfried e Megan Fox che limonano. Ci si accontenta? Mica tanto.

Il film l'ho visto in lingua originale e credo non sia proprio il caso di guardarlo doppiato, perché do per scontato che si vadano anche a perdere quelle due o tre battute carine. Nel dubbio, evitate proprio di guardarlo. Comunque, guardare i film horror sul portatile in aereo ha sempre il suo perché. Specie quando il tizio di fianco si agita inorridito e anche un po' scandalizzato nel vedere Megan Fox che sbocca roba nera. Però quando vorticavano le lingue sbirciavi. Ti ho visto.

4 commenti:

Potevi commentare solo così questo film.
Penso che cercherò su YouTube le scene interessanti.

Ho mica capito: c'è Amanda Seyfried nel film?

Anche io che guardo ogni tipo di schifezza horror e pseudo horror non ho retto. Dopo 15 minuti ho spento tutto :S

Posta un commento

 
cookieassistant.com