Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

11.9.11

Mobilpep



L'altro giorno mi sono accorto che - chissà da quanto - è apparsa su Blogger l'opzione per creare in automatico la versione mobile del blog. L'ho attivata, ché 'sto template è già sufficientemente pesante su un PC, e dare la possibilità di leggermi in maniera più snella tramite smartcosi mi sembra carino. C'è comunque il link in basso per visualizzare il blog nella sua versione normale, se si vuole.

Fra l'altro questo template lo sto usando da ormai quasi due anni e devo dire che mi ha spaccato un po' i maroni. Vorrei cambiarlo, ma non trovo nulla che mi soddisfi. Mmm...

Comunicazione di servizio: è online il programma completo della rassegna del Festival di Venezia a Milano, che si terrà dal 14 al 21 settembre. E, porco il maialo, il primo anno che non frequento da quindici anni a questa parte (bla bla bla) hanno messo assieme un programma bomba, maledetti bastardi impestati fracichi. Il programma sta a questo indirizzo qui.

6 commenti:

Ottima la versione mobile.
In effetti il template è piuttosto pesantiello, lo slideshow ci mette un po' a caricare ed in più è tutto bello pieno de rrobba. Da un lato esprime al tua personalità multiforme (o mutaforma?) dall'altro disorienta il lettore.
Comunque già levare o alleggerire, non so, lo slideshow sarebbe un bel passo in avanti verso la leggibilità.

Non sono un esperto, ma credo che a incartare il caricamento siano tutti i widget sulla destra, che bloccano anche lo slideshow in realtà leggerino. Posso sbagliarmi, ma facci caso: quando si incarta, la colonna esterna è ancora vuota e quando si riempie si sblocca tutto. Almeno, questo è quel che vedo io. :D

Ad ogni modo, vorrei cambiare per questo E perché il template mi ha retto, e già che ci sono colgo l'occasione per snellire gli orpelli sulla destra, che mi divertono, ma sono accessori obiettivamente inutili.

Fino a che non trovo un template che mi soddisfi, però, mi sa che non sto a perder tempo per far modifiche su questo...

Sacrosanto.
Intanto il mobilepep è già una bella cosa.

vabè, già che siamo in tema: dopo due anni confesso che mi piaceva enormemente di più il template vecchio, quello bianco con tutti i filmini e le cose belle nella colonna a sinistra.

così, tanto per infastidirti :D

Ma va, che fastidio, so perfettamente che più persone apprezzavano. :)

Posta un commento

 
cookieassistant.com