Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

26.11.09

Julie & Julia

Julie & Julia (USA, 2009)
di Nora Ephron
con Meryl Streep, Amy Adams, Stanley Tucci


In questo film ci sono Amy Adams e Meryl Streep, che sono bravissime, bellissime, bravissime, dolcissime, bravissime, adorabilissime, bravissime, fantastiche, spettacolari, incredibili. Due attrici della madonna. E c'è Stanley Tucci. E un paio di scarti del cast di 24 (beh, meglio qui che in Alien vs Predator 2). Ma soprattutto ci sono Amy Adams e Meryl Streep. E Stanley Tucci. Che altro devo aggiungere? Guardatevelo, possibilmente in lingua originale, e finita lì.

Certo, se poi non ci fossero quelle tediose musichette in stile Nora Ephron, non ci fosse quel modo di scrivere i personaggi un po' troppo Nora Ephron, non durasse mezz'ora di troppo per essere un film di Nora Ephron e soprattutto non fosse un film di Nora Ephron, beh, magari sarebbe anche un gran bel film, invece che un "ci sono Amy Adams e Meryl Streep. E Stanley Tucci". Però, caspita, resta il fatto che ci sono Amy Adams e Meryl Streep. E Stanley Tucci.

Il film l'ho visto in lingua originale al cinema Arcobaleno di Milano, nel contesto del sempre amabile ciclo Sound & Motion Pictures. Purtroppo, il martedì sera all'Arcobaleno è pieno di maleducate teste di cazzo. Ma vai a sapere, magari sono maleducato io a chiamarle teste. Importanza di guardare questo film in lingua originale? Ci sono Amy Adams e Meryl Streep. E Stanley Tucci. Canzone ascoltata nello scrivere questo brutto post: Hot 'n Cold - Katy Perry, che altro? Mentre scrivevo questo brutto post sgranocchiavo un dolcetto giapponese a forma di Stanley Tucci.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com