Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

27.6.11

Gelato, cacca, Drive


Ieri pomeriggio Monaco ha deciso che era ora di basta con la pioggia e ha estratto un sole bello caldo di quelli che levati. Ed ecco allora che scattano maglietta, pantaloncini e passeggiatina nei dintorni. Subito prima di tornare davanti al computer, poi, anche un passaggio alla gelateria sotto casa, per scoprire che sotto casa c'è un'ottima gelateria. Fra l'altro, il fatto che ho impiegato quasi quattro mesi a scoprire che la gelateria sotto casa è ottima credo dica molto di me come persona.

Una volta rientrato a casa, ho deciso di sedermi un po' sulla tazza del cesso, ad armeggiare col telefonino. Nel corso della cacata, ho sostanzialmente fatto due cose: risposto in chat a Babich che mi chiedeva dritte su come caricare su Videogame.it la sua recensione del mio preferito fra gli unici due Zelda che abbia finito in vita mia, e letto un po' di post da vari blog tramite l'applicazione di Google Reader. Fra questi c'era I 400 Calci, e c'era un post su Drive.

Ora, io su Drive ho scritto una pseudorecensione che trovate a questo indirizzo qua e che ho scritto solo perché non sapevo cosa infilare in quell'episodio di Videodrome. E quindi ho un po' forzato, diciamo. Quello che avrei voluto scrivere, su Drive, l'ha scritto Luotto Preminger in questo post che trovate a questo indirizzo qua. Davvero, è esattamente quel che avrei voluto scrivere io ma non sono capace.

Fra l'altro, c'è un passaggio in cui viene descritto esattamente quel che ho pensato io guardando l'inizio del film. Lo virgoletto: "I primi dieci minuti di Drive sono una roba che io mi volevo alzare e dire ochèi, se il film si mantiene tutto a questo livello mi viene un ICTUS."

E insomma, andatevi a leggere il resto del post e poi trovate un modo per guardare Drive al cinema e in lingua originale. Grazie.

Se avessi giocato L.A. Noire all'uscita, su Videodrome avrei potuto parlare di quello. Invece lo sto giocando adesso, e su Videodrome ho parlato (a giugno) di un film che se ho capito bene uscirà in Italia a novembre, e infatti la mia (pseudo)recensione non se l'è (giustamente) cacata nessuno. Quindi a novembre dovrò ricordarmi di ricordare a tutti di andare a vedere Drive, sperando che nel frattempo non se ne sia parlato troppo, perché poi le aspettative salgono e la gente rimane delusa. In tutto questo, è appena uscito al cinema in Italia Bronson, un precedente film di Nicolas Winding Refn che io non ho mai visto ma che mi dicono essere un cult e che ha come protagonista il tizio che sarà Bane nel prossimo Batman. Boh, fate voi.

3 commenti:

L'hai più visto Bronson? Mi è piaciuto un sacco e, se non ricordo male, l'ho visto pure prima di Drive... le cose fatte bene, insomma.

(Sì, sono uno di quelli che clicca sui link vecchi spammati dal plugin del blog)

Son Mensola

visto oggi. film grandioso. dritto nella mia hall of fame.

la scena nel camerino delle spogliarelliste da goccioloni agli occhi.

hotline miami è nettamente il tie in :D

Posta un commento

 
cookieassistant.com