Borderlands (2K Games, 2009)
sviluppato da Gearbox Software
A qualche giorno meno di un anno esatto dalla prima volta in cui l'ho infilato nell'Xbox 360, ho finito Borderlands. Anzi, abbiamo finito Borderlands, io e il mio compagno di scorribande digitali in co-op Holly. In questa commovente occasione vorrei ringraziare alcune persone che sono state fondamentali per il compimento di quest'impresa:
- la PR che in tempi remoti mi ha omaggiato della copia promozionale del gioco (azzardo un Barbara, ma chisseloricorda);
- Coprofago, che mi è stato spesso vicino sul divano mentre trascorrevo le ore notturne parcheggiato sul marciapiede, aspettando che Holly finisse di vendere al negozietto i quintali di armi raccattate ramazzando cassonetti della monnezza e cadaveri mentre io perdevo tempo a sparare razzi verso l'infinito del cielo;
- il commesso di Gamestop che mi ha venduto l'hard disk da 120 giga, almeno ho installato il gioco e ho smesso di tenere svegli i vicini durante le sessioni notturne;
- i PR che mi hanno gentilmente fornito i giochi che ho rifilato a Gamestop in cambio dell'hard disk da 120 giga;
- chiunque abbia deciso di inserire nel gioco i paletti cacavetture e i teletrasporti, perché altrimenti davvero no;
- l'headset del 360, che ancora funziona bene ma in corso d'opera s'è definitivamente perso quei piccoli rimasugli di spugnetta che ancora erano rimasti attaccati;
- ovviamente Holly, anche se veramente quando te ne stavi lì le ore a valutare i prezzi delle pistolette mentre io per passare il tempo ti accoltellavo come se non ci fosse un domani, oh, un po' me le facevi girare.
Comunque è stato davvero divertente, nonostante la serializzazione un po' rilassata delle sessioni di gioco. La classica roba che se ci avessi giocato da solo avrei spento tutto e riposto sullo scaffale dopo venti minuti per sopraggiunta noia, e invece in cooperativa si ride talmente tanto che pure smanettare con l'inventario per capire se sia il caso di vendere la pistoletta diventa divertente. E lo è stato anche per me, che appena un GdR mi chiede di ammazzare mostri a caso per salire di livello perché altrimenti non posso fare la magia della supercazzola cerco su Google le parole "nomegioco+trainer". E invece qui vai di missioncine extra stupide a fare i fattorini per il deserto postatomico. Come se piovessero.
E le tattiche d'assalto "vai avanti tu che qua ci penso io", e le corse disperate, e Skagzilla ucciso con le fionde, e questo no che è troppo grosso, e il senso dell'umorismo, e oddio ho la console impostata sull'italiano perché oggi pomeriggio ho recensito una roba per Kinect aspetta che riavvio e cambio, e dove cacchio sta la leva da tirare la mappa me la indica qui ma porca puttana, e oddio non si è sincronizzato il salvataggio ho le missioni incartate, e hai preso il teletrasporto senza di me aspettami, e insomma dai è stato bello.
E si è concluso esattamente come era iniziato: con due cretini che si accoltellano davanti a un negozio e passano dieci minuti a duellare.
Per un attimo abbiamo anche valutato di spararci i DLC, ma alla fine anche no. Ci sono tanti altri fantastici giochi in co-op che ci aspettano.
9 commenti:
ROTFL Buon compleanno Borderlands!
Cmq volevo solamente far presente alla tua immensa platea che in duello ti ho svangato. L'ultimo, prima della chiusura con lacrimuccia, è stato veramente imbarazzante. Nemmeno ai bei tempi di Quake penso di aver mai combattuto con tanta leggiadria e perizia (infatti ai tempi di Quake ero una sega). Strafe a destra, salto, uno sparo e fine. Morto. Boom-Headshoot! Vittoria e fine.
Skagzilla rimarrà per sempre nel mio cuore.
http://www.youtube.com/watch?v=n8FM8nyy_Fk
Hahahahha, perfetto!
Da questi ringraziamenti, sembra proprio che Borderlands sia il gioco che stiamo cercando per la coop notturna. E già che ci siamo, mi sa che prendiamo direttamente la versione GOTY con i DLC! Quante ore ci avete messo per finirlo?
A occhio non te lo so proprio dire. Mi viene difficile anche fare una stima, perché abbiamo spalmato le ore di gioco su troppo tempo. Andrei volentieri a guardare se c'è un contatore, ma oggi mi hanno impacchettato casa per il trasloco. Insomma: boh? :D
son mensola:
Io una giro a zombies island of doctor ned non me lo lascerei scappare :D
atmosfera e direzione artistica s p e t t a c o l a r i
iniziato ad agosto, in montagna, coi nipoti asseregliati nella paura ma incapaci di distogliere lo sguardo dallo schermo.
finito il giorno dei morti :D
Ne discuterò con Holly. Il fatto è anche che dopo un anno è stata anche un po' una liberazione. Vorrei giocare ad altro. :D
Quoto Mensola, la roba dell'isola degli zombie è, secondo me, il meglio di Borderlands.
Colori veramente splendidi.
NO NO NO NO NO NO NO NO NON VI SENTO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO
Posta un commento