Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

7.2.11

[Help] Telefonini per ignorante


Allora, chiedo aiuto alle cinture nere di smartphone, consapevole del fatto che non mi aiuterà nessuno ma che è bello provarci.

Premesse:
- voglio comprare un robo di quelli lì col touch screen che fanno duecentomila cose che non userò mai, trecentomila cose che userò senza che mi servano a un cazzo, quattro cose che mi servono veramente (telefono, e-mail/internet, GPS, sono sicuro che ce ne sia una quarta ma non mi viene in mente);

- ho un iPod Touch, quindi per giocare tutte le cosine fantastiche e bellissime che ci sono solo sull'AppStore uso quello;

- il suddetto iPod touch, il Nano della consorte e il MacBook di Soletta superano già ampiamente la quota di roba Apple che sono disposto a tollerare in casa mia.

Ergo, niente iPhone.

M'è venuta voglia di Samsung Galaxy S, mi chiedo però se entro due mesi uscirà un robo che è meglio e costa uguale e/o è meglio ma costa il doppio e/o altre situazioni simili. Cioè, do per scontato che accada. Qualcosa del genere accade sempre. Nel migliore dei casi accade semplicemente che due mesi dopo mettono a trecento euro in meno quel che ho appena comprato. Ma sto divagando.

Qualcuno sa dirmi cose al riguardo?

Tenendo conto però del fatto che se la novità del momento è uno schermo PAZZESCO me ne frega poco, dato che comunque i film e i telefilm sullo schermo del telefonino non li guardo.

Ah, altra questione di un certo spessore, magari del tutto inesistente, ma io sono del tutto ignorante: esistono ancora quelle menate che se compri uno di questi super telefoni, che so, negli USA perché costa meno, poi torni in Europa ed è bloccato e/o inutilizzabile, devi fare l'hacker, sarcazzo?

E poi: come sta messo il Galaxy S sulla questione Tethering?

Altro che devo sapere?

Sto sbagliando tutto nella vita?

Pucchiacche?

Grazie a chiunque sia tanto gentile da darmi consigli. Comunque pace e amore a tutti gli altri.

9 commenti:

no, il galaxy S non sta andando in pensione subitissimo, tant'è che su di esso è basato il nexus S di google, il coso android che presumibilmente sarà aggiornato prima e meglio di tutti per l'anno appena iniziato. tra i due, ovvio quindi scegliere il nexus ma purtroppo in italia non lo vendono: lo trovi però in tutto il resto d'europa, a quanto mi pare di capire.
.
il mio consiglio è di restare nell'ambito dei cosi con processore a 1 GHz perché quelli più economici (come il mio wildfire, che costa ormai un 250 euro circa) soffrono cmq di una certa lentezza. nulla di fastidioso nell'uso leggero che ne faccio io - posta, gps, navigazione disimpegnata e cose così - ma se fosse più reattivo non mi farebbe certo schifo.
.
questione tethering: io ho una sim vodafone ricaricabile, il telefono può essere usato per connettere un pc alla rete MA il traffico viene conteggiato come se venisse fatto dal telefono e non dal pc, ergo ho un limite ridicolo - 100 MB al giorno. per poter sfruttare il limite "ufficiale" della sim nella navigazione da PC devo toglierla e infilarla in una chiavetta ufficiale vodafone: sbatta. ricordo che esistevano dei telefoni "certificati" vodafone che venivano riconosciuti dal cazzo di software di vodafone ma erano tipo due o tre modelli cagosi e basta, non so se la situazione è migliorata nel frattempo - e nemmeno so se hai una sim di vodafone.
.
se mi viene in mente altro, aggiungo.

Volevo giusto dire che, da ignorante, sto usando da circa un mese un Wildfire e che mi trovo benone e volendo è pure economico (99 Euro se passi a 3, anche tenendo il tuo numero). Poi ho visto che pure Bebalotto lo ha scritto e allora nulla, ecco. Non è top di gamma, ma chissene.

per altro aggiornandolo alla 2.2 va anche molto meglio di prima (il wildfire). tornando al nexus s, dando una spulciata al sito ufficiale, mi sto accorgendo però che in USA lo vendono solo con un piano AT&T (quindi nisba) e il resto dei link ai vari negozi europei manda affanculo o cmq a offerte dei vari operatori. non so mica se si può comprare sbloccato :(

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Nexus S è Androide di riferimento per 2011 e vivrà bene anche 2012. In Europa si trova però ora con qualche importatore, da Marzo dovrebbe iniziare la distribuzione ufficiale. Forse in Germania potresti anche averlo con forte sconto se fai abbo con compagnia locale.
Alternativa è Androide fascia media (Wildfire, LG Optimus One): costano relativamente poco e offrono quello che vuoi tu. Scordati però app che richiedono OpenGL.
Io vivo con un HTC Magic di luglio 200 e per ora non sento bisogno di cambiarlo (le app che non vanno, giochi a parte, si contano sulle dita di una mano e non sono app fondamentali).

Io ho un galaxy S. Mi ci trovo moolto bene, anche se la batteria, usandolo e tenendo roba costantemente sincronizzata (gmail, twitter, cagate del genere) non dura tantissimo. Se blocchi quello e lo usi come navigatore, la batteria dura meno di 3 ore, anzi direi 2. Se invece stacchi la sincronizzazione, non metti lo sfondo animato e non usi il gps, dura tranquillamente una giornata di utilizzo come telefono ed email (lo usi come se usassi un client pop invece che imap).
Il tethering è comodo, clicchi un'opzione e in 10 secondi stai navigando con il pc.
Per le tariffe, io uso 3. Con 5€ al mese ho 3gb di traffico. Ogni mese me ne avanzano più di 2Gb nonostante ci scarico qualche podcast e faccio un uso intensivo di social network, youtube, forum etc.
Il galaxy S sarà aggiornato al nuovo android, parola di samsung, ma solo tra un po' di tempo, per permettere le vendite del Nexus S.
In sostanza il galaxy S è un'ottima scelta.
Oppure un HTC desire HD. Eviterei modelli vecchi o troppo economici

Io sono bastiano contrario e mi sono preso LG Optimus 7 con Windows Phone.
Ma ora come ora lo consiglio molto poco...
Però se vuoi Android sempre LG ha l'econimico ma molto bello Optimus One.

Oh, grazie a tutti, eh, io prendo nota, poi decido tirando i dadi.

Allora:
telefono android con processore da 1ghz
No sony ericsonn perchè hanno un supporto sugli aggiornamenti di cacca a meno che non ti interessi la fotocamera che è tra le migliori
Htc se vuoi smanettarci
Samsung se vuoi un prodotto completo ma ad un prezzo più alto.

Io ho un Htc desire e mi trovo da dio, e con Android 2.2 il tethering wifi è di serie al netto dei blocchi che l'operatore mette.

Posta un commento

 
cookieassistant.com