Capital Mama
-
Solid Cantonese comfort food in Beverly Hills with standout fried pork chop
and scrambled eggs, though the crab doesn't quite reach Array 36 heights...
23 ore fa
Noio volevan, volevon, savuar, noio volevan savuar l'indiriss, ia?
Scemenze action
Incubi e allegorie
È tornato (purtroppo)
Quando a Belfast si viveva tranquilli
Potevamo tranquillamente farne a meno
Hostel (USA, 2005)
Battlestar Galactica - The Miniseries (USA, 2003)
Cinisello Balsamo, 22 giugno 2007
Edizione in formato estremamente ridotto per gli Addams, complici il fatto che potevamo frequentare solo gli spettacoli serali, l'improvvida scelta di andare all'Heineken Jammin' Festival e lo scazzo che mi ha portato a pisciare gli spettacoli pomeridiani anche di domenica. Comunque, questi sono gli otto film che ho visto:
Non si esce vivi dagli anni ottanta e si sta arrancando pure nei duemila (o zero, o quel che sono), ma ce la caveremo, ne sono convinto. Carichi di sushi e tonkatsu fino a scoppiare (a proposito, quello del Kotobuki non è paragonabile a quello del Maisen ad Harajuku, ma perlomeno ci prova, è quel genere di roba, e soprattutto non ha quell'aria da cotoletta dell'Autogrill che ho trovato nel ristorantaccio di viale Monza dove mi han portato i miei ex colleghi qualche mese fa). Con ancora nelle orecchie gli Afterhours che aprono il concerto su Male di miele, tirano fuori un'inattesa Elymania e buttano sul piatto, tanto per gradire, una splendida Cortez the Killer e perfino una Hit Me Baby One More Time. Qualche lento di troppo, forse, ma in due ottime (e abbondanti) ore di concerto, che non è che ci vadano avanti in molti, per oltre due ore. E allora si sopporta perfino Non è per sempre, che non la reggo davvero più, ma mi fa venire in mente i primi raduni di it.fan.studio-vit, una macchina piena di gente (anche se in effetti ricordo solo Flx) nell'estate del 1999, il rulladuno coi passaggi alla discoteca di Acquatica e, soprattutto, "Hai vinto bene".
Dopo un mese e mezzo in cui ho sfornato materiale a ritmo piacevolmente costante, in questi giorni mi sono arenato. Il problema è che ogni volta che apro la finestrella di Blogger vengo colto da un blocco fisico e mentale. Fa troppo caldo, sudo come un idiota e tutto questo mi leva le poche forze residue dopo una giornata di duro lavoro (ehm). Roba di cui parlare ne ho, una manciata di post sono in canna, e oltretutto c'è sempre il vago desiderio di riprendere in mano, in qualche modo, il diario di viaggio sul Giappone. Magari nel fine settimana trovo il tempo e la voglia. Intanto, stasera, vado a sudare per una causa più nobile.
The X-Files - Season 7 (USA, 1999/2000)
Abbiamo gironzolato attorno all'idea per qualche mese, ma solo un paio di settimane fa, chiacchierando con Cardo davanti alla lista dei gruppi presenti, ci si è decisi: sarebbe stato Heineken Jammin' Festival 2007, nelle giornate di venerdì e sabato. Con l'avvicinarsi della data, il gasamento prende a salire, un po' perché non vado a un concerto da ottobre, un po' perché questo genere di giornate immerse nella musica e nel dolce far niente in compagnia mi son sempre piaciute molto, un po' perché comunque non frequento un festival musicale dal Flippaut del 2003 (e a un Jammin' non ci andavo da quello del 1999) e un po' perché mettendomi ad ascoltarli in 'sti giorni ho scoperto di apprezzare parecchio i The Killers, che fino a una settimana fa, pur conoscendone i vari singoli, manco sapevo chi fossero. E così venerdì mattina ci siamo messi in viaggio, io, la Rumi e Cardo, in macchina verso Venezia, d'accordo per incontrarci sul posto col Dottore (in compagnia del Sassa e della sua ragazza) e con Zave e consorte. La notte sarebbe stata poi trascorsa nella casa veneziana di questi ultimi e non, come inizialmente previsto, nella più scomoda da raggiungere magione padovana di Flx.
Final Fantasy (Square, 1987)
Mi è successo stamattina, mentre ero seduto in metropolitana, nel tratto fra Cernusco e Villa Fiorita, e ascoltavo When You Were Young dei The Killers. Improvvisamente sul mio volto è apparso un sorriso. E non riuscivo a levarmelo, proprio. Sorridevo come un cretino, ma talmente come un cretino, che quando sono sceso dalla metro ho pure cominciato a ridere. E ho continuato fino a che non sono arrivato in redazione. Hahahahah, ma ridevo come un idiota, eh, una roba senza senso. Sveglia, che la vita è bella!
Pirates of the Caribbean - At World's End (USA, 2007)
Grim Fandango (LucasArts, 1998)
La cura del gorilla (Italia, 2006)
Spider-Man (USA, 2001)
Spider-Man 2 (USA, 2004)
Spider-Man 3 (USA, 2007)


Zodiac (USA, 2007)
Curse of the Golden Flower - Man cheng jin dai huang jin jia (Cina, 2006)