Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

18.1.11

Volemose bene


Proseguiamo col trend dei post vuoti ma che fanno numero. Oggi segnalo che ho appiccicato sul blog due diversi metodi con cui eventuali persone a cui prude la carta di credito possono, se credono, darmi dei soldi. Qualsiasi cosa dovesse arrivare, sarà sicuramente utilizzata per produrre contenuti per il blog, dato che io spendo praticamente tutti i miei soldi per comprare roba di cui parlo nel blog. Il cibo me lo procuro rovistando nei bidoni dell'immondizia. Questa, diciamo, è la linea generale. Se poi dovessi scoprire che i miei lettori hanno veramente tanta voglia di foraggiarmi, magari si riorganizza la cosa diversamente. Tipo che chi mi dà i soldi mi può dire cosa comprare e recensire. Hahahaha, diosanto, ma che sto dicendo, non vedrò un centesimo.

Comunque.

Il fatto è che c'è stato un periodo in cui sul blog mettevo i video pubblicitari di Unruly. Ci ho fatto qualche soldo (poca roba, eh), ma li mettevo più che altro perché certe campagne pubblicitarie erano davvero fighe da guardare. Tant'è che spesso lasciavo sul blog campagne ormai terminate solo perché volevo mantenere il video figo. Poi non sono riuscito a infilare il player video in questo template in una maniera che mi soddisfacesse, e quindi basta. A un certo punto ho messo su i Google ads. Ma non funzionavano, immagino perché sbagliavo qualcosa io, e soprattutto sono brutti da fare schifo. Quindi ciao. E ora, boh, mettiamo le donazioni. Almeno non rompo le palle con le pubblicità brutte, non ci faccio comunque un soldo, ma perlomeno, se dovessero arrivare dei quattrini, sarebbe perché qualcuno proprio ci tiene a darmeli. Meglio, no? Sì.

Comunque.

I metodi di donazione sono due. Uno è il classico pulsantone Paypal. Siccome mi vergogno a metterlo, l'ho messo in fondo al blog. Ma proprio in fondo in fondo, eh, sta lì in basso. No, in realtà l'ho messo lì perché in questo modo ho finalmente messo qualcosa in quello spazio in cui c'era scritto da anni: "Non so cosa mettere qui". L'altro è Flattr, che è una roba davvero sfiziosa, che mi ha incuriosito assai quando me l'hanno segnalata ad agosto 2010, che ho deciso di mettere nel blog a settembre 2010 e che metto finalmente nel blog a gennaio 2011. E se vi sembra che sia lento a fare le cose, sappiate che fra le bozze di post creati e mai completati (men che meno pubblicati) c'è roba che risale a marzo 2006.

Dicevo, di Flattr. È una trovata figa per davvero: tu ti fai l'account, stanzi un budget mensile (minimo 2 euro) che sborsi per l'appunto ogni mese, e quel budget va a dividersi fra tutti i siti a cui in quel mese hai deciso di donare tramite Flattr. E quando dico in quel mese, intendo che la cosa vale appunto solo per quel mese. Il budget di ogni mese viene diviso solo fra i clic che fai in quel mese. Quindi, ovviamente, più donazioni fai e meno soldi riceve la gente a cui doni. Se doni a uno solo, prende tutto lui. Se non doni a nessuno, il tuo budget mensile va in beneficenza agli enti indicati in questa pagina. Fra i lati positivi di tutta la faccenda, quindi, c'è anche che chiunque si metta sul blog il pulsante di Flattr per tirare su qualche soldo, implicitamente, sborsa almeno due euro al mese ad altri. Insomma, bello, no? Sempre che abbia davvero capito come funzioni. Il pulsante per mandarmi soldi tramite Flattr, comunque, si trova in fondo a ogni post del blog.

Ordunque, fermo restando che non mi aspetto di ricevere un soldo, se non avete un account Paypal e volete farvelo, cliccate qua. Se non avete un account Flattr e volete farvelo, cliccate qua. Se volete pagarmi con un bonifico, chiedetemi l'IBAN via mail. Altrimenti amici come prima.

Che poi questa roba l'ho messa pure sul sito di Outcast, visto che c'è gente che ha chiesto come fare per darci dei soldi.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com