Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

23.4.13

Andiamo a Berlino, Beppe!


Mentre queste righe vengono pubblicate sul blog, io sono a Berlino, mi sono già auspicabilmente messo alle spalle la ricerca dell'albergo e mi sto organizzando sul da farsi. Son qui fino a venerdì sera, per seguire una serie di eventi legati ai giochini elettronici. Si tratta di una roba cui normalmente, forse, non avrei prestato molta attenzione, ma, già che vivo in Germania, perché no? L'evento nel complesso si chiama DGT 13, ma io seguirò principalmente la sezione Quo Vadis e, l'ultimo giorno, mi farò un giro al museo del videogioco di Berlino, che fra l'altro per l'occasione ospita la Gamefest. Fra le altre cose che si svolgono a Berlino in questi giorni c'è pure un festival indie a due passi dal mio albergo, e non mi spiacerebbe riuscire a fare un salto, ma insomma, vediamo, che vado solo e abbandonato.

A Berlino ci sono già stato nell'estate del 2009, quando ho unito utile, comodo e dilettevole assemblando una settimana di vacanza in loco attorno al concerto dei Pearl Jam, per poi saltare su un aereo e dirigermi a Colonia per la Gamescom. Era la mia prima volta in Germania e l'idea di finirci a vivere era ancora qualcosa di del tutto inesistente. Pensa un po' come vola il tempo. Comunque, di Berlino ho un bel ricordo e sicuramente mi fa piacere tornarci, anche se poi non è che avrò particolarmente tempo per girare. Di certo, comunque, mi fa piacere avere un'occasione per visitare il museo di cui sopra, dato che all'epoca non sapevo della sua esistenza e non ci ero stato. Ad ogni modo, scriverò e parlerò di quel che vedo e sento su IGN, presumibilmente già da stasera, e poi, sabato, piglio e me ne parto per una settimana di ferie, e chi s'è visto s'è visto. Quel che accadrà al blog fra questa settimana e la prossima, beh, lo scopriremo solo vivendo. Qualche post già pronto ce l'ho, poi boh.

In tutto questo, Iron Man 3 esce mentre sono in ferie. Mi raccomando niente spoiler!

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com