Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

13.5.06

[E3 2006] Day 6


La giornata inizia presto, con la canonica dose di ciambelle e un tuffo nel pulmino. Formazione d'assalto: io, Skulz, Paglianti, Alepolli, Silvestri. Il Silvestrone si mette alla guida e decide di fare una deviazione per farci vedere una via che gli piace. Risultato: arriviamo alla coda per il parcheggio alle nove meno un quarto, ovvero un'ora dopo la partenza e un quarto d'ora prima degli appuntamenti presi da Silvestri, Polli e il Paglia. Ergo, la gente fugge e lascia a me a Skulz l'incombenza di affrontare l'ingorgo e parcheggiare. E vabbé.

Appena entrato mi affretto verso la zona Sony, dove grazie al cielo non c'è ancora coda per la scalinata che porta verso l'alto. Qui ho occasione di osservare il trailer di Wardevil (Enigma) e, soprattutto, quello davvero figo di Heavy Rain, sui cui è anche possibile intervenire modificando il rendering con la pressione di un tasto dorsale del pad. Le movenze e la recitazione della tizia protagonista del filmato fanno spavento, per quanto sono credibili. Dopo aver scattato la foto di rito dall'alto e provato il divertente, ma tutt'altro che sconvolgente Motorstorm, me ne torno di sotto e mi dirigo nelle stanze Konami per affrontare l'intervista al team KTYO.

Il resto della giornata scorre abbastanza tranquillo. C'è ancora tanta gente, ma un po' meno rispetto ai primi due giorni e questo mi permette di provare abbastanza comodamente le cose che ancora voglio provare. Dopo aver terminato la mia "gestione" a tappeto di qualsiasi cosa riguardi le console Sony, mi concedo ulteriori scappatine verso le altre macchine. Scopro così che Sonic The Hedgehog per XBox 360 si controlla molto meglio. Ero rincretinito mercoledì, o effettivamente la versione per scatolo sta venendo su meglio? Dedico poi il mio tempo anche al francamente triste Pro Evolution Soccer 2007 per Nintendo DS e a qualche altra sciccheria (per esempio Lost Planet per 360), ma sostanzialmente, dopo pranzo (il canonico paninozzo), mi dedico quasi solo a girare in relax.

Comunque, la tristezza di PES DS merita un minimo commento. Veste grafica inguardabile, gioco estremamente rallentato, sistema di controllo riportato a sei anni fa (c'è ancora l'uno-due automatico)... complimenti per davvero!

Chiacchiero con le persone note che incontro, mi guardo gli stand, mi gusto qualche evento organizzato (tipo le partite di poker che vedono allo stesso tavolo un professionista e una manciata di pellegrini pescati a caso), osservo le bellezze presenti in fiera e fotografo un po' di simpatiche allegrie. Tipo 'sti due soldati, Optimus "Commander" Prime, la moto di Wolverine, le macchine di Cars (in gentile compagnia), un diavoletto simpatico, il Pac-Man rotante della foto in apertura e l'ingresso di casa Montana. In realtà fotografo anche altro, tipo questo stand dedicato a Frogger, ma alcune foto vengono maluccio causa inadeguatezza del mezzo utilizzato e, tutto sommato, non vale manco la pena di metterle online.

Siamo sostanzialmente a fine fiera, la hall si svuota, i corridoi si fanno percorribili ed è ora di fare ciao ciao con la manina al Convention Center, che oggi, come sempre, ci saluta alle 16:00, con due ore di anticipo rispetto ai primi due giorni. Recupero Skulz e Paglianti e mi avvio verso Santa Monica. Obiettivo: Johnny Rockets, dove mi scofano un Double Qualchecosa, delle patatine e un paio di coche (viva il refill). Poi Starbucks (ma sì, dai, una cioccolata calda) e via verso l'albergo. Qui, bisogna dirlo, la serata si fa un po' prendere dall'amarezza: Silvestri è partito per la sua settimana di ferie, Skulz, Minini, Tradardi e Ualone vanno a bere qualcosa, io, Paglianti e Alepolli restiamo in camera a meditare sul senso della vita. Uno di questi avvenimenti non ha nulla a che fare con l'amarezza. In realtà nessuno dei tre, ma uno in particolare meno degli altri.

Comunque, amarezza. Perché? Beh, in TV danno due partite di play-off. La seconda è quella dei Clippers, bella e tirata fino all'ultimo... tiro. Sarebbe stato figo vederla dal vivo, nonostante la sconfitta della squadra di casa. Non è stato gestibile. Inoltre Skulz decide che domani non parteciperà alla spedizione verso il Joshua Tree perché ha troppo da lavorare e la gitarella improvvisamente si affloscia, dato che Paglianti e Polli si fanno prendere dallo scazzo. Qua va a finire che domani ci si ammorba a Santa Monica, temo. Bah...

Ah, giusto, cosa ho giocato oggi:
PSP
Mortal Kombat Deception Unchained
NBA Ballers: Rebound
Rush

I tre giochi Midway per PSP non sono malaccio. Conversioni ben riuscite di roba nata su altre piattaforme. Pur coi limiti del "controller", funziona tutto abbastanza bene e pure da un punto di vista grafico ci siamo. Da notare che oggi scopro l'esistenza di Metal Gear Solid Portable Ops. Personalmente in fiera non ho visto una fava, però l'idea mi gasa.

PS2
Cars
Spy Hunter: Nowhere to Run
Valkyrie Profile 2: Silmeria

Eh, sì, insomma, oggi non mi era rimasto molto da provare. Comunque Valkyrie Profile viene quasi da dire che sia una figata. Il sistema di combattimento mi piace, la grafica pure è ottima e in generale mi sembra affascinante anche lo scenario. Sono molto incuriosito.

PS3
Heavenly Sword
Motorstorm

Motorstorm in teoria dovrebbe essere un titolo di punta del lancio PS3. Io l'ho trovato divertente, con un modello di guida arcade ma efficace. Però non ci vedo questo capolavoro annunciato. Ben altre basi pone invece Heavenly Sword, fra i titoli più spettacolari E divertenti visti in fiera. Veste grafica pazzesca, ma anche immediato, frenetico e davvero bello da giocare. Le combo vengono che è una meraviglia, la grafica è una delizia e il materiale, insomma, è buono. Certo, il demo giocabile in fiera presentava un unico scenario, anche piuttosto ristretto. Aspettiamo di capire come il gioco renderà quando ci saranno le giga-battaglie promesse l'anno scorso. Ah, verso la fine della giornata ho anche visto il trailer di Golden Axe, che indubbiamente fa venire voglia.

Continua?

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com