Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6.2.12

Superproblemi


Nel 1992 in DC Comics hanno deciso che bisognava ammazzare Superman per rilanciarne un po' le vendite e si sono inventati questo tizio grosso con le rocce che gli spuntavano dappertutto e i pugni nelle mani. Il tizio si chiamava Doomsday e venne fatto piombare sul pianeta Terra con lo scopo di spaccare tutto quello che gli passava davanti. Calpestò una serie di eroi a caso per rendere il tutto più drammatico e si fece poi appunto un paio di corpose sessioni di pizze in faccia con Superman. Risultato? Superman muore, rinasce uno e quadruplo e già che c'è va pure a piantare un gran casino dalle parti di Lanterna Verde, il marchio torna a piacere (e vendere) a grandi e piccini, Play Press rilancia alla grande il personaggio anche in Italia e per un po' si parla perfino di un film di Tim Burton con il parrucchino di Nicolas Cage e un costume tutto luminoso modello albero di Natale. E vent'anni dopo arriva un nuovo The Death and Return of Superman, un cortometraggio scritto e diretto da Max Landis che è una specie di sproloquio un po' alla Tarantino su questa faccenda della morte e resurrezione di Superman e prende per il culo tutta la storia in una parodia di quelle con la gente che si mette i costumi buffi da quattro soldi e non prova nemmeno a recitare. Con Frodo, Mandy Moore e un paio di guest star che non t'aspetti verso la fine. Io l'ho trovato parecchio scemo e divertente, anche se è ovvio che c'entra il fatto che sono uno sfigato e che ai suoi tempi quelle storie le avevo lette. Comunque, eccolo.



Poi ci sarebbe Chronicle, che è un film dell'esordiente Josh Trank, appena uscito in America e in arrivo nei prossimi mesi anche da queste parti. E che è stato scritto dallo stesso Max Landis di questa roba qua sopra. Praticamente è la versione Blair Witch Project, o al limite Cloverfield, del film di supereroi, ovvero una cosa che d'istinto verrebbe da dire "nomaddaibasta", anche se fra i tre protagonisti c'è Vince Howard e quindi scatta istantaneo il minimo di simpatia. Poi però il trailer non sembra male, la critica ne parla bene, Rogerino gli mette tre stelle e mezzo su quattro e un po' di fotta sale.



I due filmati che stanno in questo post li ho visti grazie all'appuntamento di ieri con Sunday Trailer Fever, rubrica fissa del gran bel blog di cinema Secondavisione. Mi sembrava giusto dirlo. E nel frattempo è uscito il nuovo trailerino dei vendicatori puzzoni e volevo infilarlo qua dentro ma no, dai, facciamo un post appost.

9 commenti:

Chronicle mi ispira parecchio però quoto il "nomaddaibasta" di sti film fatti simil tempo reale con le riprese dalla solita telecamerina...in pratica ormai si potrebbe mettere come fenomeno di ripresa a parte ma personalmente mi annoia parecchio ormai: anche perchè non ho visto prodotti che miglioravano la tecnica semmai l'esatto contrario.

Devo anche dire che quelli che ho visto, di 'sto genere, mi sono piaciuti. Anche se in effetti ne ho visti pochi: Blair Witch Project, Rec, Cloverfield e... e non mi viene in mente altro, francamente. Magari dimentico qualcosa, però.

Io nell'ultimo mese ho visto: Apollo 18 (caruccio), The Tunnel (passabile), Paranormal Activity 3 (ignobile), ESP fenomeni paranormali (caruccio per alcune cose), Troll Hunter (mi è piaciuto una cippa), Quarantena 2 - che però non è proprio tutto fatto simil telecamera a mano (bellino). In giro ce ne sono parecchi...molto di più di quelli che si pensa e per l'home video ne sono usciti almeno altri 5 o 6 che ho già adocchiato.

No, ma aspe, forse non mi sono spiegato: quelli che mi citi li conosco tutti, so che ce n'è una marea. Solo che, per un motivo o per l'altro, non li ho visti. :)

"No, ma aspe, forse non mi sono spiegato"

Bhe ma se mi dici: "magari dimentico qualcosa" io capisco che te ne sei perso uno sbandero eh eh eh :)

Bhe comunque ti perdi poco o meglio, secondo me alcuni vanno visti tipo Apollo 18 a me è piaciuto e forse è l'unico che mi ha dato sensazioni positive. Anche Troll Hunter ha delle cose che meritano. Il resto siamo sempre li...puntano più che altro al NON far vedere che al far vedere ma poi sta telecamera a mano ha un po rotto. Tornando in tema, Chronicles lo vedrò ma mi sembra il solito filmetto senza innovazione di questo genere di prodotti.

Stavo elencando quel che ho visto. Ci sono tante cose che non ho visto/letto/giocato pur sapendo che esistono. Del resto, se sapessi solo dei tre film che ho elencato, non penso avrei citato il sentimento "nomaddaibasta" nel mio post. :)

Quanto a Chronicle, boh, dal trailer non dice molto anche a me, però alla fine non so quanto mi interessi "innovazione", soprattutto in una roba che è comunque il film dei superpoteri. Se è scritto bene e ci sono buone idee, la pagnotta la porta a casa. Vediamo. Certo le recensioni sono incoraggianti.

"Certo le recensioni sono incoraggianti"

Difatti ne parlano assai bene e la curiosità me l'ha messa non poco anche considerando che alcuni dicono che lo "scontro finale" da legnate agli stessi film Marvel...bhe che dire, speriamo arrivi presto anche qui in Italia.

Secondo IMDB arriva ad aprile in Germania e a maggio in Italia.

e troll hunter ce lo dimentichiamo? merita tantissimo

Posta un commento

 
cookieassistant.com